Diaz. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz. Foto Felice Nichilo

La Diaz ospita il fanalino di coda Torremaggiore

Derby alla portata dei biancorossi, alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo

Prolungare la striscia positiva di risultati utili e dare continuità a un discreto inizio di campionato di Serie B. La Diaz Bisceglie cerca la seconda vittoria nel girone G fra le mura amiche: i biancorossi ospiteranno sabato 9 novembre il fanalino di coda Polisportiva Torremaggiore, per la gara valida per la quinta giornata del terzo torneo nazionale di calcio a 5.

Obiettivo i tre punti

Il team biscegliese, quinto in classifica a quota 8 punti (bilancio di due vittorie e altrettanti pareggi, col turno di riposo già effettuato), deve rimanere nelle prime posizioni per compiere altri passi importanti per il raggiungimento della salvezza. Dopo il primo successo esterno col Free Time L'Aquila, la squadra allenata da Giuseppe Di Chiano è chiamata a ripetere la prestazione in Abruzzo per prolungare a cinque i risultati utili di fila e mantenere l'imbattibilità.

Il Torremaggiore vuole sbloccarsi

La matricola rossoblu cercherà di abbandonare l'ultima piazza e di conquistare i primi punti stagionali. Dopo le cinque sconfitte subite con Giovinazzo, Aquile Molfetta, Canosa, Chaminade e Futsal Capurso, la compagine dauna vorrà riscattarsi sul parquet del PalaDolmen. I viaggianti hanno la peggior difesa del girone fino a questo momento con già 28 reti subite in cinque incontri disputati.

Roberto Sasso: «Siamo concentrati. Dobbiamo essere noi a fare la partita»

«Stiamo lavorando benissimo e siamo concentrati su ogni aspetto. I tre stranieri che fanno parte del roster, grazie alle loro esperienza, ci stanno dando una grossa mano. Gli stessi italiani si sono subito integrati, lavoriamo bene insieme con tranquillità e questo è fondamentale. La classifica parla chiaro, dobbiamo essere noi a fare la partita. Di fronte abbiamo una matricola che ha giocato le gare di questo campionato fino alla fine, senza mai mollare. Il Torremaggiore non avrà nulla da perdere» ha dichiarato il laterale biscegliese Roberto Sasso.

Designazione arbitrale

Il match sarà diretto da Abbas Masoumi Lari di Potenza e Michelangelo Arminio di Nola mentre il cronometrista sarà Vito Matera di Molfetta. Calcio d'inizio fissato per le ore 16:00.
SERIE B GIRONE G - 6ª giornata
Diaz-Torremaggiore

Canosa-Aquile Molfetta
Futsal Capurso-Real Dem
Olympique Ostuni-Free Time L'Aquila
Chaminade-Giovinazzo
CLASSIFICA
Chaminade 11; Aquile Molfetta, Canosa 10; Giovinazzo 9; Futsal Capurso, Diaz Bisceglie 8; Sporting Venafro 7; Free Time L'Aquila 3; Olympique Ostuni 1; Real Dem, Torremaggiore 0.
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.