Luca Rumma. <span>Foto Unione Calcio Bisceglie</span>
Luca Rumma. Foto Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Pari senza reti per l'Unione in Coppa sul campo del Corato

Discorso qualificazione rimandato al match di ritorno. Domenica sfida casalinga al Barletta

È mancato solo il gol nel confronto d'andata del secondo turno della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza tra Corato e Unione Calcio Bisceglie, andato in scena nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre sul rettangolo del "Coppi" di Ruvo. Gara abbastanza gradevole a dispetto del risultato senza reti.

Diverse le novità nell'undici schierato dal tecnico azzurro Luca Rumma, anche alla luce dell'impegno ravvicinato di domenica al "Di Liddo" col Barletta in campionato. Ottima la chiusura di Palumbo su un'incursione di Telesca. Unione più intraprendente: Addario attento sia sul calcio piazzato di Balzano (17°) che sul sinistro in corsa di Zinetti pochi minuti più tardi. Spunto di Lezzi in chiusura di tempo e inzuccata imprecisa di Vito Quacquarelli.

Ripresa più vivace. Meglio i neroverdi in uscita dagli spogliatoi: in apertura, girata dell'ex Bisceglie Agodirin respinta da Lullo, quindi una ghiotta opportunità sciupata da Andrea Quacquarelli dall'interno dell'area azzurra (64°). Destro di Vicedomini bloccato dall'estremo ospite a un quarto d'ora dal termine. Chance all'83° per Zingrillo, servito da Benedetti: parata in due tempi di Addario. Da dimenticare il lob tentato da Quarta all'88° mentre in pieno recupero il velenoso diagonale di Cicerello è stato smanacciato dal portiere coratino e un provvidenziale salvataggio di Grieco ha impedito a Inchingolo di ribadire in rete da pochi passi. "Buco" di Preziosa su una palla apparentemente innocua ma Agodirin non ha saputo far altro che calciare sull'estremo biscegliese. Un disimpegno errato di Addario ha permesso a Inchingolo di tentare il colpaccio ma la sua conclusione da oltre 40 metri non ha centrato il bersaglio. Si deciderà tutto giovedì 5 novembre nel match di ritorno.

CORATO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-0

Corato: Addario, Lezzi, Andrea Quacquarelli, Vicedomini (89° D'Aiello), Grieco (75° Petitti), Dispoto, Telesca (46° Cassano), Rescio, Agodirin, Negro, Vito Quacquarelli. Allenatore: Scaringella. A disposizione: Mennella, Giancola, Cassano, D'Aiello, Urruty, Ngom, Petitti, Quarta, Cotello.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Sannicandro (59° Inchingolo), Sgarra (74° Preziosa), Zingrillo, Bufi (59° Digiorgio), Palumbo, Binetti, Balzano (81° Andriano), Benedetti, Raiola (70° Cicerello), Zinetti. Allenatore: Rumma. A disposizione: Di Bari, Amoruso, Petrignani, Amoroso.
Arbitro: Raimondo di Taranto.
Assistenti: Rizzi e Di Muzio di Foggia.
Note: ammoniti Binetti, Lullo e Inchingolo.
  • Corato
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Le ultime sul Bisceglie calcio nella quinta puntata di Terzo Tempo Le ultime sul Bisceglie calcio nella quinta puntata di Terzo Tempo Spazio anche al futsal: ospite il tecnico del Bisceglie Femminile Nico Ventura
L'Unione vuole mantenersi concentrata. Rumma: «Lavoriamo per farci trovare pronti al momento della ripresa» L'Unione vuole mantenersi concentrata. Rumma: «Lavoriamo per farci trovare pronti al momento della ripresa» Il tecnico azzurro: «Difficile allenarsi senza l'obiettivo della partita domenicale; fondamentale il ruolo dello staff nel seguire i singoli calciatori»
Torna "Terzo Tempo", ospite Gianni Casella Torna "Terzo Tempo", ospite Gianni Casella Il responsabile della comunicazione del club nerazzurro risponderà alle domande dei lettori
Dilettanti e giovanili regionali fermi fino al 24 novembre Dilettanti e giovanili regionali fermi fino al 24 novembre La Federcalcio pugliese ha chiesto alle società di interrompere gli allenamenti in attesa di linee guida più chiare dal ministero
Di Rito fa la differenza, l'Unione cede al Barletta Di Rito fa la differenza, l'Unione cede al Barletta Prova ordinata ma troppo rinunciataria del team di Rumma
Unione senza timori al cospetto del Barletta Unione senza timori al cospetto del Barletta Rumma: «Il nostro obiettivo resta sempre quello di giocarcela con tutte»
Coppa, l'Unione incrocia il Corato Coppa, l'Unione incrocia il Corato Giovedì la gara d'andata al "Coppi" di Ruvo
L'Unione cade a Manfredonia L'Unione cade a Manfredonia Azzurri sfortunati. Un bel gol di Morra nel secondo tempo decide il match del "Miramare"
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.