Giuseppe Cortellino, presidente della Diaz. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Cortellino, presidente della Diaz. Foto Felice Nichilo

Diaz sconfitta in Calabria

Terzo stop in quattro incontri per il collettivo del presidente Cortellino

Tre sconfitte in quattro gare. Il borsino della Diaz Bisceglie nello scorcio iniziale del campionato di Serie B è senza dubbio in rosso sotto il profilo statistico ma le attenuanti a favore del collettivo biancorosso sono costituite dallo spessore degli avversari finora incontrati.

Prevedibile, per certi versi, la battuta d'arresto maturata al PalaFerraro di Cosenza nel match col Real Bisignano, che a dispetto dei galloni di neopromossa ha allestito un organico di caratura e non è per caso al comando della classifica del girone G a punteggio pieno in coabitazione col Ruvo. Il team biancorosso, senza Tortora (squalificato) e Caggianelli (non al meglio), ha incassato subito un gol e non è riuscito a reagire, tornando negli spogliatoi per l'intervallo sotto di due reti. Qualsiasi velleità di rimonta dei biscegliesi è stata stroncata dalla doppietta di Dudu a inizio ripresa. Sullo 0-4 mister Di Chiano ha scelto di giocare la carta del quinto di movimento e Angelo Cassanelli ha accorciato le distanze. Le segnature di Ferraro per i calabresi e Francesco Acquaviva per la Diaz hanno fissato il risultato sul 5-2.

L'opportunità per il riscatto è dietro l'angolo: sabato 3 novembre Sergio De Cillis e compagni sfideranno un'altra compagine calabrese, il Paola.

REAL BISIGNANO-DIAZ BISCEGLIE 5-2

Reti: Ferraro, Metallo, Dudu, Dudu, Angelo Cassanelli, Ferraro, Acquaviva
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Colpo di mercato per i biancorossi: dal Futsal Veglie un laterale da 40 gol e 30 assist
Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz L’universale brasiliano chiude la sua esperienza in biancorosso dopo 11 reti e tanta qualità. La società: «Grazie per l’impegno e la professionalità»
Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali L’esperto portiere continuerà a difendere la porta della formazione biscegliese
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso: è la quarta conferma del roster Il pivot-laterale sarà ancora a disposizione di mister Di Chiano
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.