.jpg)
Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie
A Massafra finisce 2-0 per i rossoblu di Ciro Danucci, ora primi in classifica
Il risultato finale ha persino ridimensionato l'andamento della partita: nel primo tempo i rossoblù hanno costruito numerose occasioni da rete e avrebbero potuto chiudere con un vantaggio più ampio. Dopo il gol di Etchegoyen – un gran sinistro al volo dai venti metri sugli sviluppi di un calcio piazzato – il Taranto ha sfiorato il raddoppio con Di Paolantonio e con Vukoja, fermato solo dal palo. L'Unione, invece, si è limitata a una conclusione di Fracchiolla dal limite.
Nella ripresa il copione non è cambiato. Gli uomini di Rumma hanno provato a rendere più offensivo l'assetto, ma senza creare pericoli concreti. Al contrario, Lullo ha tenuto in vita i biscegliesi con due interventi decisivi su Souaré e Imoh. L'assalto finale dell'Unione ha lasciato inevitabilmente spazi in difesa: al 49' un contropiede orchestrato da Kordic ha permesso a Russo di firmare il definitivo 2-0.
Con questo successo il Taranto ha centrato la quarta vittoria consecutiva e si è portato da solo in testa alla classifica. L'Unione Bisceglie, al contrario, ha dovuto arrendersi a un avversario di caratura superiore, senza riuscire a invertire l'inerzia della gara.
TARANTO-UC BISCEGLIE 2-0
Taranto: De Simone, Hadziosmanovic (29' st Calabria), Delvino, Brunetti, Derosa, Etchegoyen, Di Paolantonio, Souaré (24' st Russo), Vukoja (9' st Marino), Monetti (1' st Terrana), Imoh (42' st Kordic) A disp.: Calabria, Marino, Terrana, Kordic, Russo All. Ciro Danucci.
UC Bisceglie: Lullo, Bufi, Talin, Divittorio, Cappellari, Morra, Ngom (33' st Conteh), Farinola (25' st Koné), Ramos (36' st Zinetti), Saani, Fracchiolla (16' st Soldani) A disp.: Conteh, Koné, Zinetti, Soldani All. Luca Rumma.
Reti: 21' pt Etchegoyen, 49' st Russo.
Arbitro: Pepe di Lecce.
Note: ammoniti: Bufi, Talin, Ramos, Delvino; recuperi: pt 1', st 5'.