Unione Calcio Bisceglie, Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie, Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie

A Massafra finisce 2-0 per i rossoblu di Ciro Danucci, ora primi in classifica

Troppo Taranto per l'Unione Calcio Bisceglie. Come da pronostico, il Taranto si è imposto nettamente sull'Unione Calcio Bisceglie nel recupero della prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, giocato allo stadio Italia di Massafra per l'indisponibilità dello Iacovone giovedì 18 settembre. La formazione ionica ha vinto 2-0 con le reti di Etchegoyen al 21' del primo tempo e di Russo allo scadere, confermando la propria superiorità tecnica e atletica.

Il risultato finale ha persino ridimensionato l'andamento della partita: nel primo tempo i rossoblù hanno costruito numerose occasioni da rete e avrebbero potuto chiudere con un vantaggio più ampio. Dopo il gol di Etchegoyen – un gran sinistro al volo dai venti metri sugli sviluppi di un calcio piazzato – il Taranto ha sfiorato il raddoppio con Di Paolantonio e con Vukoja, fermato solo dal palo. L'Unione, invece, si è limitata a una conclusione di Fracchiolla dal limite.

Nella ripresa il copione non è cambiato. Gli uomini di Rumma hanno provato a rendere più offensivo l'assetto, ma senza creare pericoli concreti. Al contrario, Lullo ha tenuto in vita i biscegliesi con due interventi decisivi su Souaré e Imoh. L'assalto finale dell'Unione ha lasciato inevitabilmente spazi in difesa: al 49' un contropiede orchestrato da Kordic ha permesso a Russo di firmare il definitivo 2-0.

Con questo successo il Taranto ha centrato la quarta vittoria consecutiva e si è portato da solo in testa alla classifica. L'Unione Bisceglie, al contrario, ha dovuto arrendersi a un avversario di caratura superiore, senza riuscire a invertire l'inerzia della gara.

TARANTO-UC BISCEGLIE 2-0

Taranto: De Simone, Hadziosmanovic (29' st Calabria), Delvino, Brunetti, Derosa, Etchegoyen, Di Paolantonio, Souaré (24' st Russo), Vukoja (9' st Marino), Monetti (1' st Terrana), Imoh (42' st Kordic) A disp.: Calabria, Marino, Terrana, Kordic, Russo All. Ciro Danucci.
UC Bisceglie: Lullo, Bufi, Talin, Divittorio, Cappellari, Morra, Ngom (33' st Conteh), Farinola (25' st Koné), Ramos (36' st Zinetti), Saani, Fracchiolla (16' st Soldani) A disp.: Conteh, Koné, Zinetti, Soldani All. Luca Rumma.
Reti: 21' pt Etchegoyen, 49' st Russo.
Arbitro: Pepe di Lecce.
Note: ammoniti: Bufi, Talin, Ramos, Delvino; recuperi: pt 1', st 5'.

Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.