Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano illustra i due progetti per riqualificare il quartiere San Pietro

Il Sindaco: «Tante opere reali e già finanziate sono pronte per essere realizzate»

In un incontro tenuto sabato scorso il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme al dirigente dell'ufficio tecnico Giacomo Losapio, ha illustrato ai residenti come sarà riqualificato il quartiere San Pietro, attraverso due progetti che aumenteranno il decoro e la qualità della vita, parallelamente alle occasioni di inclusione e socializzazione.

«Di fronte alla chiesa, accanto al parco Don Milani, è partito il cantiere per la realizzazione di un'area giochi grazie a un finanziamento di 500 mila euro ottenuto dalla nostra amministrazione. La zona, oltre a nuovo verde, illuminazione e arredi, conterrà un circuito di pump track (con due percorsi di diverse difficoltà) per la pratica in sicurezza degli sport su mezzi a ruote privi di motore e principalmente destinato alle biciclette ma anche a pattini o roller, monopattini, skateboard» ha spiegato il primo cittadino, col contributo dei progettisti (l'architetto Sgobba, ingegner Gentile e l'architetto Occhionigro).

«Abbiamo illustrato anche il progetto delle strutture sportive che sorgeranno nel terreno alle spalle della chiesa, ceduto gratuitamente dal Comune. Il piano prevede un'area polifunzionale con un campo di calcio a 5, di pallavolo e di baskin, una gradonata per manifestazioni all'aperto, un campo da bocce, un ufficio a servizio delle attività, spogliatoi, illuminazione e nuova recinzione. Tutto ciò per abbracciare tutte le età e favorire lo sport per tutti come veicolo di amicizia e integrazione» ha aggiunto nel corso dell'evento, a cui erano presenti anche gli assessori Naglieri e Lorusso, i consiglieri Mazzilli e De Noia.

«L'incontro, come era già successo nei giorni scorsi nelle parrocchie di Santa Caterina e di San Lorenzo, è stato ovviamente l'occasione per dialogare coi residenti e recepire tante idee per continuare a migliorare il quartiere. Tanti cantieri sono attivi in città, molti lavori di riqualificazione sono in corso, tanti progetti reali e già finanziati sono pronti per essere realizzati. Bisceglie diventa sempre più bella, accogliente e moderna» ha concluso Angarano.
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.