Legge
Legge
Attualità

Bilancio, il Consiglio di Stato fissa la data dell'udienza

Respinta la richiesta di sospensione degli effetti della sentenza del Tar

Il comune di Bisceglie ha presentato, nei giorni scorsi, ricorso al Consiglio di Stato (iscritto al numero 9811 del registro generale) contro la sentenza emessa dal Tar Puglia il 18 novembre.

L'istanza redatta dall'avvocato Saverio Sticchi Damiani, il legale scelto dall'ente, conteneva anche la richiesta di accesso a misure cautelari monocratiche: in parole povere, era stata chiesta l'adozione di misure cautelari provvisorie e quindi la sospensione momentanea degli effetti della sentenza del Tar, ai sensi degli articoli 56, 62 comma 2 e 98 comma 2 del codice di procedura amministrativa.

Il consigliere delegato della sezione quinta del Consiglio di Stato ha invece respinto l'istanza "considerato che non sussiste il presupposto dell'estrema gravità ed urgenza richiesto dall'articolo 56 del codice di procedura amministrativa per disporre misure cautelari provvisorie". Un punto decisamente a favore di quanto sostenuto dalle minoranze, per il momento.

La discussione del ricorso al Consiglio di Stato si terrà perciò giovedì 19 dicembre. Seguirà la camera di consiglio che si esprimerà nel merito e potrà confermare quanto sentenziato dal Tar oppure ribaltarlo.

I sei consiglieri comunali di opposizione Spina, Amendolagine, Capurso, Napoletano, Preziosa e Russo sono rappresentati nel procedimento dagli avvocati Antonio Guantario e Aristide Police.
  • Consiglio di Stato
  • Tar Puglia
Altri contenuti a tema
Francesco La Notte pienamente legittimato al ruolo di consigliere regionale Francesco La Notte pienamente legittimato al ruolo di consigliere regionale L'ultima pronuncia del Consiglio di Stato ha finalmente chiuso una lunga vicenda amministrativa, dando ragione al biscegliese
Cimitero, sentenza del Consiglio di Stato favorevole al Comune Cimitero, sentenza del Consiglio di Stato favorevole al Comune Respinto l'appello di una società privata sull'aggiudicazione di alcuni lavori all'isola IV e dell'appalto per la gestione della manutenzione elettrica
Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» L'ex Sindaco esulta: «Una vittoria di tutta la città»
Area mercatale via San Martino, il Comune la spunta al Consiglio di Stato Area mercatale via San Martino, il Comune la spunta al Consiglio di Stato Angarano: «Via libera alla realizzazione dell'opera nella sua interezza»
Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» I sei ricorrenti: «Aspettiamo gli opportuni provvedimenti per allontanare il rischio di dissesto finanziario»
Dup 2020-2022, respinto ricorso al Tar delle opposizioni Dup 2020-2022, respinto ricorso al Tar delle opposizioni Angarano esulta: «Una netta rivincita giuridica per l'amministrazione»
Scuola, il Tar respinge ricorso contro l'ordinanza di Emiliano: «È legittima» Scuola, il Tar respinge ricorso contro l'ordinanza di Emiliano: «È legittima» Il presidente della Regione: «Se questo modello ha salvato anche una sola vita, sono contento di averlo scelto»
Ordinanza scuola, il Tar dà ragione a Emiliano Ordinanza scuola, il Tar dà ragione a Emiliano Respinto il ricorso presentato da un gruppo di genitori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.