Veduta del porto di Bisceglie
Veduta del porto di Bisceglie
Attualità

Bisceglie per l'Emilia-Romagna, musica e degustazioni per una serata solidale

Appuntamento in via Nazario Sauro

Una serata in cui la solidarietà sarà protagonista unitamente alle tipicità enogastronomiche biscegliesi e alla musica e all'arte di talenti locali. La Confcommercio ha organizzato l'iniziativa "Bisceglie per l'Emilia-Romagna", coinvolgendo in sinergia anche altre associazioni ed enti del territorio come Assolocali-Vivi Bisceglie, Associazione Borgo Antico, AssoCall, Roma Intangibile, Bisceglie Approdi, Avis, Circolo Unione, Rotary Club, Rotaract, Fidapa, Sporting Club, associazione pasticcerie storiche, associazione avvocati biscegliesi.

L'appuntamento è fissato per giovedì 22 giugno in via Nazario Sauro (zona Porto) dalle 20 alle 24 con lo spettacolo musicale dell'accademia musicale "Biagio Abbate", seguito dalla performance dei Five Shots. Nel corso della serata ci saranno le declamazioni in vernacolo di Nicola Ambrosino. Service e audio della serata saranno curati da Wmusiclights di Walter Todisco.

«Vogliamo dare un segno tangibile della nostra vicinanza agli amici dell'Emilia-Romagna dopo le alluvioni che hanno colpito e che ancora inquietano i cittadini delle comunità coinvolte. Il numero nutrito di realtà associative biscegliesi che hanno aderito contribuendo alla realizzazione fattiva dell'evento solidale dimostra la bontà dell'idea e la voglia di operare in favore di chi è in difficoltà. Grazie a tutti i presidenti delle associazioni aderenti e alle attività commerciali che hanno fornito le materie prime» ha affermato Leo Carriera, presidente di Confcommercio.

Per la realizzazione della serata sarà offerto pescato fresco dal mercato ittico di Bisceglie e da Pinuccio Pesca, saranno preparati i dolci tipici della tradizione culinaria biscegliese, i sospiri, dai componenti dell'associazione pasticcerie storiche di Bisceglie. Le focacce saranno preparate dalle attività aderenti ad Assolocali-Vivi Bisceglie, mentre le ciliegie saranno offerte da Confagricoltura e il vino dall'Associazione Borgo Antico. L'iniziativa si avvale del patrocinio della Città di Bisceglie.

Il ticket degustazione, che prevede un cono di frittura mista, un quarto di focaccia, un cestino di ciliegie, un sospiro e un bicchiere di vino, avrà un costo di 7 euro e sarà possibile acquistarlo all'infopoint collocato in via Nazario Sauro nel corso della serata, ma anche in prevendita da giovedì 16 giugno nelle sedi delle associazioni aderenti. Durante l'evento sarà possibile acquistare anche ticket per singoli prodotti.
  • Bisceglie
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • alluvione Emilia-Romagna
Altri contenuti a tema
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove In piazza Vittorio Emanuele dalle 8 alle 14
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.