Manifestazione Foto Antonio Lopopolo" />
Manifestazione "Puliamo il mondo" organizzata e gestita da Legambiente. Foto Antonio Lopopolo
Territorio

Conclusa la prima delle due giornate della manifestazione "Puliamo il mondo"

Ottimo lavoro svolto dai ragazzi dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" e del Centro di prima accoglienza. Domenica 28 ottobre sarà la volta degli adulti

Elezioni Regionali 2020
La prima giornata della manifestazione "Puliamo il mondo 2018" gestita e organizzata da Legambiente Bisceglie si è conclusa nel migliore dei modi. I ragazzi dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio" e del Centro prima accoglienza Medihospes di piazza Castello hanno svolto un ottimo lavoro ripulendo tutto parco don Lorenzo Milani, in zona San Pietro.

Dunque obiettivo raggiunto per l'associazione impegnata anche a Bisceglie per parlare e spiegare ai cittadini le tematiche del riciclo, della raccolta differenziata e del corretto smaltimento dei rifiuti che ha ringraziato i volontari per la pulizia dell'area eseguita perfettamente. «Il messaggio che vogliamo trasmettere ai cittadini è che buttare e inquinare è estremamente facile mentre pulire e raccogliere è molto più difficile e per questo motivo ogni anno cerchiamo di organizzare "Puliamo il mondo" in quanti più centri possibili della Puglia» ha dichiarato il presidente di Legambiente Bisceglie Alessandro DI Gregorio.

Presenti anche diversi membri dell'amministrazione comunale ed esponenti politici: il sindaco Angelantonio Angarano, il vicesindaco Angelo Consiglio, il presidente del consiglio comunale Gianni Casella, gli assessori Roberta Rigante e Vittoria Sasso e il consigliere comunale Luigi Di Tullio hanno portato i propri saluto ai ragazzi presenti durante la mattinata di sabato 27 ottobre.

Domenica 28 sarà la volta degli adulti che si cimenteranno con la pulizia del parco Sant'Andrea.
15 fotoPrima giornata di "Puliamo il mondo" con LegambienteAntonio Lopopolo
e a af a ac df df b eb fe f a b f dc a a d b b bc ce a b a bf a acefadfa d b a b fd cd e e f b e ac ff d a ea a c acc aa ad f a b e ea d a c b e f e bb fef e d bd f e db cf f eee ab bfc a c fefc bf b aa b f df ed f e e b af a a bb d efafd af f f f b e
  • Legambiente
  • Parco Sant'Andrea
  • Puliamo il mondo
  • parco don Milani
Altri contenuti a tema
Vele di Legambiente, la soddisfazione di Angarano Vele di Legambiente, la soddisfazione di Angarano Il Sindaco: «Bisceglie cresce, è il miglior viatico per l'inizio della stagione estiva»
Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Una in più rispetto al 2019
Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile» Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile» Il primo cittadino: «Saranno supervisionati la stazione e il parco Sant'Andrea»
Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente «Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora»
Grazia Di Bari chiede chiarezza sul premio di "comune riciclone" assegnato a Bisceglie Grazia Di Bari chiede chiarezza sul premio di "comune riciclone" assegnato a Bisceglie Il consigliere regionale pentastellato: «Le istituzioni non dovrebbero essere l'esempio da seguire?»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» «Invece che tagliarli, si potrebbero potare i pali della luce»
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.