Piazza San Francesco
Piazza San Francesco
Attualità

Coronavirus, esercenti del settore non alimentare scelgono di chiudere

Lo fa sapere Confcommercio. Carriera: «Non è un'imposizione e può non essere condivisa. Chi vuole continuare a tenere aperto lo faccia»

Mercoledì pomeriggio, in piazza San Francesco a Bisceglie, una nutrita delegazione di commercianti titolari delle attività non incluse tra quelle che devono obbligatoriamente osservare particolari restrizioni agli orari di apertura (abbigliamento, biancheria intima, calzature e pelletterie, gioellerie, profumerie, articoli da regalo) ha deciso liberamente di chiudere le proprie attività per l'intera giornata e sino a nuove disposizioni per fermare i contagi. Lo ha reso noto Confcommercio.

«Non è facile ma è per il bene di tutti»

«Non è semplice - hanno unanimemente dichiarato - ma la responsabilità ci porta a prendere questa decisione pur consapevoli del fatto che a Bisceglie, per il momento non c'è alcun caso positivo"» hanno affermato gli imprenditori presenti.

«Questa decisione non è un'imposizione e quindi può non essere condivisa da chi vuole continuare a tenere aperte le proprie attività nel rispetto delle disposizioni che prevedono il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Confcommercio Bisceglie: «La crescita associativa non è un numero: è un attestato di fiducia» Confcommercio Bisceglie: «La crescita associativa non è un numero: è un attestato di fiducia» Relazione annuale dell’Associazione: rafforzati sportello previdenziale Enasco e finanza agevolat
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.