Piazza San Francesco
Piazza San Francesco
Attualità

Coronavirus, esercenti del settore non alimentare scelgono di chiudere

Lo fa sapere Confcommercio. Carriera: «Non è un'imposizione e può non essere condivisa. Chi vuole continuare a tenere aperto lo faccia»

Mercoledì pomeriggio, in piazza San Francesco a Bisceglie, una nutrita delegazione di commercianti titolari delle attività non incluse tra quelle che devono obbligatoriamente osservare particolari restrizioni agli orari di apertura (abbigliamento, biancheria intima, calzature e pelletterie, gioellerie, profumerie, articoli da regalo) ha deciso liberamente di chiudere le proprie attività per l'intera giornata e sino a nuove disposizioni per fermare i contagi. Lo ha reso noto Confcommercio.

«Non è facile ma è per il bene di tutti»

«Non è semplice - hanno unanimemente dichiarato - ma la responsabilità ci porta a prendere questa decisione pur consapevoli del fatto che a Bisceglie, per il momento non c'è alcun caso positivo"» hanno affermato gli imprenditori presenti.

«Questa decisione non è un'imposizione e quindi può non essere condivisa da chi vuole continuare a tenere aperte le proprie attività nel rispetto delle disposizioni che prevedono il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.