pizza
pizza
Economia e lavoro

Corso di formazione per pizzaioli

L'organizzazione è a cura di Confcommercio Bisceglie

Confcommercio Bisceglie organizza un corso di formazione per addetti del settore pizzeria.

L'obiettivo è fornire conoscenze mirate al miglioramento della professionalità e della capacità di espletare il servizio.

Il corso "Artiere della pizza - 1° livello" è rivolto sia a neofiti che a pizzaioli desiderosi di migliorare la loro professionalità e si terrà dal 20 al 24 maggio prossimi, dalle ore 9:30 alle 16:30. I partecipanti utilizzeranno due tipologie di farine base (raffinata e grezza) e tutti gli impasti realizzati saranno sempre degustati al fine di comprendere al meglio i progressi compiuti a seguito dell'applicazione delle corrette tecniche di lavorazione.

Tipologie di impasti, conservazione, preparazione, cottura e tecnologia saranno gli ingredienti principali del percorso didattico. L'ultimo giorno del corso sarà dedicato alla rosticceria con l'obiettivo di stimolare la fantasia dei partecipanti attraverso la realizzazione di idee utili per arricchire le proposte gastronomiche del proprio menù. I partecipanti riceveranno, a fine corso, un attestato di frequenza e un manuale.

Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segretaria organizzativa telefonando al 3442023547.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.