Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

D'Ambrosio a Galantino: «Se la pensa così può andare nel Pd o in Forza Italia»

Il deputato andriese non le manda a dire al collega biscegliese: «Può dimettersi da parlamentare. Nessuno ne risentirà»

«Fa male. È inutile nascondersi, fa tanto male la vicenda che vede il nostro Presidente del consiglio comunale di Roma, Marcello De Vito, arrestato per corruzione. La magistratura farà il suo corso ma la politica deve muoversi prima. Le istituzioni devono essere tenute lontane da queste pericolose vicende». Questa la presa di posizione del parlamentare pentastellato andriese Giuseppe D'Ambrosio in merito a quanto accaduto martedì a Roma e delle dichiarazioni rese dal collega di partito, il biscegliese Davide Galantino.

«Fanno ancora più male le ultime dichiarazioni del collega Galantino. Ci lasciano davvero senza parole. Se vuole, per affermare nei fatti i concetti che esprime può andare nel Pd, anzi lo invitiamo proprio ad andare nel Pd o in Forza Italia, insomma in qualsiasi altro posto che non sia il Movimento 5 Stelle. Negli altri partiti potrebbe trovare quello che cerca: indagati e arrestati che vengono protetti, tutelati e a volte persino coperti. Noi siamo un'altra cosa, abbiamo il nostro Dna che si fonda su un principio molto chiaro: la questione morale. Se Galantino è contrario a questi principi, è contrario al Movimento 5 Stelle stesso, quindi può farsi da parte» ha tuonato D'Ambrosio.

«Per coerenza, visto che è stato eletto con i voti del Movimento 5 Stelle, conoscendo prima ancora di candidarsi i nostri valori, si può dimettere. Nessuno se ne risentirà» ha concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Giuseppe D'Ambrosio
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino sullo sblocca-cantieri: «Ripartono oltre 600 opere utili» Galantino sullo sblocca-cantieri: «Ripartono oltre 600 opere utili» Il parlamentare biscegliese soddisfatto per l'approvazione del decreto alla Camera
Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Laricchia e Conca: «Emiliano non può continuare a usare agenzie e società in house come poltronifici utili solo per la sua campagna elettorale»
Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Il deputato 5 Stelle: «Le differenze fra le varie circoscrizioni dimostrano quanto il lavoro capillare sul territorio sia determinante»
Un voto alla rovescia Un voto alla rovescia 5 Stelle strutturati, Silvestris primo in Puglia per Forza Italia ma sesto nella circoscrizione. Salvini passa da 38 a 1389 preferenze in città
Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri» Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri» «5 Stelle? Da movimento si è fatto palazzo»
Elezioni europee, i 5 Stelle in piazza San Francesco Elezioni europee, i 5 Stelle in piazza San Francesco Incontro col parlamentare D'Ambrosio, il consigliere regionale Di Bari e il consigliere comunale Amendolagine
1 Firmato il decreto per il rimborso ai truffati delle banche. Ruggiero (M5S): «Stanziati 1.5 miliardi» Firmato il decreto per il rimborso ai truffati delle banche. Ruggiero (M5S): «Stanziati 1.5 miliardi» La parlamentare bitontina: «Un traguardo importante per i risparmiatori vittime dei rapporti avvelenati fra banche e politica»
Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» «Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.