Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura»

Violento attacco del parlamentare a Emiliano: «Scarica il problema su altri per poi fare finta di risolverlo»

«Le notizie circolate negli scorsi giorni sulla volontà del ministero della salute di chiudere il punto nascita di Bisceglie non hanno alcun fondamento». Parole di Giuseppe D'Ambrosio, parlamentare andriese del Movimento 5 Stelle.
«Il punto nascita di Bisceglie supera i 500 parti all'anno, per cui non serve alcuna deroga ministeriale per tenerlo aperto, infatti la regione Puglia, in data 21 settembre 2018, ha presentato istanza di deroga solo per i punti nascita di Scorrano, Gallipoli e Galatina, che risultavano sotto i 500 parti annui» ha aggiunto.
«Ma nella stessa richiesta, la regione Puglia ha affermato che intende procedere alla disattivazione del punto nascita di Bisceglie, considerata la possibilità che le altre unità operative (gli ospedali di Andria e Barletta), possano farsi carico della quota di parti del predetto punto nascita. Il disastroso piano di riordino approvato dalla regione prevede proprio la soppressione del punto nascita di Bisceglie» ha spiegato.
«Come potete ben comprendere, il ministero della salute non ha mai richiesto la chiusura del punto nascita di Bisceglie, piuttosto lo ha chiesto la regione con il mitico Michelone Emiliano che poi, come al solito, ha scaricato il problema su qualcun altro per poi ancora fare finta di risolverlo fingendo di chiedere deroghe che solo lui può dare.
Al contrario, purtroppo, il pronto soccorso di Spinazzola lo ha chiuso sul serio» ha sottolineato il deputato pentastellato.
«Questo è quanto il presidente Emiliano, con la complicità dei consiglieri regionali di centrosinistra Caracciolo, Mennea, Santorsola e Zinni, sta realizzando nella nostra provincia. Disastri che hanno colpito anche i presidi sanitari di Minervino, Canosa, Trani, Andria e Barletta, oltre che quelli del resto della regione.
Un fallimento senza precedenti, con promesse illusorie e ospedali che si chiudono senza attendere la realizzazione di quelli nuovi che dovrebbero sostituirli, costringeranno i cittadini a pregare affinché non accada loro nulla!» ha concluso D'Ambrosio.
  • Movimento 5 stelle
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Giuseppe D'Ambrosio
Altri contenuti a tema
Donazione straordinaria di sangue promossa dalla sezione Avis di Bisceglie Donazione straordinaria di sangue promossa dalla sezione Avis di Bisceglie L'équipe trasfusionale nel centro raccolta dell'ospedale
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa» Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa» L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie
Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale» Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle attacca «l'accozzaglia di liste di maggioranza»
Nuovo cda Innovapuglia, non c'è Francesco Spina Nuovo cda Innovapuglia, non c'è Francesco Spina La giunta regionale ha modificato la composizione dei vertici dell'ente
5 Stelle: «La "svolta"? Un fallimento totale» 5 Stelle: «La "svolta"? Un fallimento totale» «L'amministrazione ha lo spudorato coraggio di incolpare l'opposizione della bocciatura del Tar»
Gemmato: «Emiliano grida al complotto per coprire i suoi fallimenti» Gemmato: «Emiliano grida al complotto per coprire i suoi fallimenti» Vicenda ex Ilva: «Il presidente ha perso l'occasione di mantenere un profilo dignitosi agli occhi dei pugliesi»
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.