Supermercato
Supermercato
Attualità

Dal 15 ottobre 2025 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”

Tutte le informazioni per capire se si è beneficiari, per ritirare la carta e come utilizzarla

i informa la cittadinanza che a partire dal 15 ottobre 2025 sarà disponibile la nuova Carta solidale "Dedicata a te", carta elettronica di pagamento destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per le famiglie con ISEE familiare inferiore a 15.000 euro. La procedura di assegnazione delle carte solidali è interamente gestita da INPS.

Per il Comune di Bisceglie saranno disponibili 2.120 carte "Dedicata a te". Gli elenchi dei nuclei familiari assegnatari saranno consultabili sul sito del Comune di Bisceglie, a partire dal 15 ottobre 2025, nella sezione "News" della homepage. Ogni nucleo familiare beneficiario sarà identificato tramite il numero di protocollo del proprio ISEE.

Non sarà necessario inviare alcuna richiesta o recarsi presso gli sportelli comunali. Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli abilitati di Poste Italiane. Per coloro che sono già in possesso della carta, in quanto beneficiari anche lo scorso anno, l'importo sarà accreditato direttamente sulla carta già in possesso.

L'importo disponibile sulla carta ammonta a 500 euro. Il primo acquisto, finalizzato all'attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio. L'intera somma dovrà essere utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso lo Sportello del Segretariato Sociale, negli uffici del Servizio Sociale in via Prof. Mauro Terlizzi n. 20, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17:00.
  • Palazzo San Domenico
Altri contenuti a tema
Documenti comunali abbandonati per strada: individuati i responsabili Documenti comunali abbandonati per strada: individuati i responsabili Due abusivi avevano occupato le stanze in cui i faldoni erano archiviati a Palazzo San Domenico
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Angarano: «Non smetteremo mai di chiedere a gran voce la sua libertà»
Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Angarano e Parisi: «Manteniamo gli impegni presi»
Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico Appuntamento nella sala consiliare intitolata all'onorevole Giovanni Bruni
Bisceglie celebra i 110 anni dell'indipendenza dell'Albania e la Giornata della Grande Unione della Romania Bisceglie celebra i 110 anni dell'indipendenza dell'Albania e la Giornata della Grande Unione della Romania Cerimonia in programma nella sala consiliare a Palazzo San Domenico
Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura I referenti: «Riunioni non convocate da mesi. Non ci è stato dato modo di lavorare»
Palazzo San Domenico illuminato coi colori della solidarietà Palazzo San Domenico illuminato coi colori della solidarietà La Casa comunale sarà illuminata di verde per la Giornata mondiale della spina bifida e di rosa per la campagna di sensibilizzazione Lilt
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.