Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Decreto emergenze in agricoltura, due emendamenti di Galantino

Il parlamentare biscegliese in dissenso col gruppo pentastellato su un articolo del provvedimento

Davide Galantino, deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle, ha presentato due emendamenti in Commissione agricoltura al decreto emergenze.

«È un momento importante per la nostra regione» ha commentato il parlamentare. «Il primo emendamento riguarda l'articolo 7 del decreto Centinaio, ovvero i contributi per i costi sui mutui che al momento sono previsti in misura uguale per ogni produttore; con questo emendamento proponiamo, invece, che a ciascun produttore sia concesso un contributo di ammontare proporzionale alla media produttiva conseguita negli ultimi tre anni» ha spiegato. L'obiettivo della nuova formulazione del testo è premiare chi ha prodotto, escludendo invece dalla misura chi non ha contribuito alla produzione.

«Il secondo emendamento è un articolo nuovo per il decreto, nato anche a seguito del lavoro del tavolo con la filiera olivicola aperto dal ministero dello sviluppo economico e riguarda i frantoi. Introduciamo delle agevolazioni per i frantoi pugliesi che a causa delle gelate non hanno molito, disponendo la sospensione dei tributi, i contributi previdenziali e la concessione di contributi.

Sull'articolo 8 ritengo che il problema Xylella non si possa scaricare sui cittadini. Abbiamo proposto degli emendamenti al fine di rivedere completamente il testo dell'articolo con le colleghe Sara Cunial, Veronica Giannone e Gloria Vizzini che però non sono stati votati. La mia terra ha già sofferto troppo; per questo ho votato in dissenso rispetto al mio gruppo» ha concluso Galantino.
  • Movimento 5 stelle
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino sulle consultazioni al Quirinale: «Piena fiducia nel presidente Mattarella» Galantino sulle consultazioni al Quirinale: «Piena fiducia nel presidente Mattarella» Il parlamentare biscegliese: «Il bilancio delle cose fatte mi inorgoglisce»
Crisi di governo, le posizioni dei due deputati biscegliesi Crisi di governo, le posizioni dei due deputati biscegliesi Boccia conferma la linea del segretario dem Zingaretti, Galantino sembra propenso a negare la fiducia a un nuovo esecutivo coi 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle sul turismo a Bisceglie e nella Bat: «Territorio dall'enorme potenziale in cui non si risolvono le problematiche ambientali» Il Movimento 5 Stelle sul turismo a Bisceglie e nella Bat: «Territorio dall'enorme potenziale in cui non si risolvono le problematiche ambientali» Messe in luce le questioni aperte sul territorio, fra cui Torre Calderina
5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» 5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» Amendolagine: «Città schiacciata da una valanga di debiti fuori bilancio»
Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Il parlamentare biscegliese insiste sulla necessità di ulteriori rinforzi
Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Il parlamentare biscegliese: «Necessario un impegno concreto del governo»
Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Il deputato biscegliese: «L'esecutivo si è impegnato a potenziare gli organici delle forze dell'ordine a Bisceglie e nella Bat»
I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I pentastellati ritengono «grave la sottovalutazione del fenomeno criminale da parte dell'amministrazione»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.