Enzo Amendolagine
Enzo Amendolagine
Politica

Elezioni, Enzo Amendolagine: «Ritorna il futuro a Bisceglie»

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle: «Costruiremo il programma con forum tematici e iniziative di ascolto online»

Enzo Amendolagine sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative del 10-24 giugno. L'ufficializzazione è arrivata a seguito della la certificazione della lista pentastellata dello staff nazionale del MoVimento, la cui composizione sarà resa nota nei prossimi giorni.

La soddisfazione e la gioia degli attivisti sono incontenibili in queste ore. Un traguardo raggiunto dopo anni di impegno e presenza sul territorio con iniziative e manifestazioni. Un'ulteriore tappa verso il cambiamento dopo lo straordinario risultato ottenuto dal M5S alle elezioni politiche.

«Ritorna il futuro a Bisceglie» ha commentato a caldo Amendolagine «La città potrà scegliere finalmente un modo nuovo di amministrare la città, una nuova classe dirigente. Presenteremo nei prossimi giorni la nostra proposta di programma ai biscegliesi. Il nostro sarà un programma aperto al contributo dei cittadini. Durante la campagna elettorale lo costruiremo con i biscegliesi organizzando forum tematici e anche iniziative di ascolto online».

Fra le priorità di governo della città per il Movimento: lavoro, innovazione e trasparenza, viabilità, tutela dell'ambiente, sviluppo del territorio e del turismo. E soprattutto legalità e partecipazione: «il comune di Bisceglie dovrà diventare una casa di vetro e l'amministrazione comunale sarà finalmente espressione delle forze sane della città».

I pentastellati intendono rivolgersi «agli imprenditori biscegliesi che lottano ogni giorno e non si arrendono, ai genitori che hanno i figli lontani o senza un lavoro, ai giovani che hanno un lavoro sottopagato o malpagato ma hanno deciso di resistere e restare, a tutti coloro che non accettano più il puzzo del compromesso solo per stare a galla: partecipate, sosteneteci. Stateci accanto, scegliamo di cambiare!» hanno concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.