Anpi
Anpi
Associazioni

Evento dell'Anpi nella sezione del Pd

Sarà presentato il libro "Partigiani, deportati e internati militari nella Bat"

Si terrà sabato 21 maggio, nella sede del Partito Democratico di Bisceglie, la presentazione del libro "Partigiani, deportati e internati militari nella Bat" con la partecipazione di Roberto Tarantino.

«Sarà l'occasione di parlare e approfondire, con nomi, fatti e foto, la storia della nostra provincia e città attraverso gli eventi della Seconda guerra mondiale. Il racconto più significativo sarà sicuramente quello tra l'8 settembre del 1943 e la liberazione d'Italia, il 25 aprile. Anche Bisceglie ha contribuito con 373 deportati nei lager tedeschi, di cui 41 deceduti e 9 dispersi. Poi si contano 64 partigiani, di cui 3 donne, 15 patrioti, 7 benemeriti e 2 medaglie d'argento al valor militare. La memoria non è solo un dovere nei confronti di chi ha pagato con la vita la nostra libertà, ma un monito necessario per custodirla per noi e per i nostri figli, perché la libertà è preziosa e non invecchia mai» ha spiegato l'Anpi.

L'iniziativa sarà aperta dal segretario cittadino del Pd Bartolo Sasso. A dialogare con l'autore ci sarà Rosalba D'Addato, presidente della sezione biscegliese dell'Anpi, e il consigliere comunale Vittorio Fata.
  • Partito Democratico
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Anpi Bisceglie
  • Anpi Bat
  • Anpi
Altri contenuti a tema
ANPI Bisceglie, le iniziative nella BAT ANPI Bisceglie, le iniziative nella BAT Una serie di appuntamento in occasione degli 80 anni dall’Armistizio
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Domenica 23 aprile banchetto Anpi in largo San Francesco Domenica 23 aprile banchetto Anpi in largo San Francesco L'appuntamento precederà le celebrazioni solenni del 25 aprile
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.