Anpi
Anpi
Associazioni

Evento dell'Anpi nella sezione del Pd

Sarà presentato il libro "Partigiani, deportati e internati militari nella Bat"

Si terrà sabato 21 maggio, nella sede del Partito Democratico di Bisceglie, la presentazione del libro "Partigiani, deportati e internati militari nella Bat" con la partecipazione di Roberto Tarantino.

«Sarà l'occasione di parlare e approfondire, con nomi, fatti e foto, la storia della nostra provincia e città attraverso gli eventi della Seconda guerra mondiale. Il racconto più significativo sarà sicuramente quello tra l'8 settembre del 1943 e la liberazione d'Italia, il 25 aprile. Anche Bisceglie ha contribuito con 373 deportati nei lager tedeschi, di cui 41 deceduti e 9 dispersi. Poi si contano 64 partigiani, di cui 3 donne, 15 patrioti, 7 benemeriti e 2 medaglie d'argento al valor militare. La memoria non è solo un dovere nei confronti di chi ha pagato con la vita la nostra libertà, ma un monito necessario per custodirla per noi e per i nostri figli, perché la libertà è preziosa e non invecchia mai» ha spiegato l'Anpi.

L'iniziativa sarà aperta dal segretario cittadino del Pd Bartolo Sasso. A dialogare con l'autore ci sarà Rosalba D'Addato, presidente della sezione biscegliese dell'Anpi, e il consigliere comunale Vittorio Fata.
  • Partito Democratico
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Anpi Bisceglie
  • Anpi Bat
  • Anpi
Altri contenuti a tema
Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Le parole del senatore biscegliese a margine dell'incontro con il Prefetto Riflesso
Pd, Boccia: «Bene Letta su congresso. Nuovi orizzonti e fase costituente come nel 2007» Pd, Boccia: «Bene Letta su congresso. Nuovi orizzonti e fase costituente come nel 2007» «Sarà necessario fare chiarezza sulle alleanze»
Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» «È un figlio della nostre terra ed è una garanzia per il territorio»
Elezioni, Boccia: «Italiani al bivio tra Pd e Salvini-Meloni» Elezioni, Boccia: «Italiani al bivio tra Pd e Salvini-Meloni» «In Puglia la destra è piena di catapultati, credo che i cittadini faranno la scelta più saggia»
Elezioni, passo indietro di Ferrante: il Pd candida Sabino Zinni nel collegio uninominale Elezioni, passo indietro di Ferrante: il Pd candida Sabino Zinni nel collegio uninominale Rinuncia del vicesindaco di Trani. Toccherà al notaio andriese, già consigliere regionale, correre per i dem nei 7 comuni
1 Elezioni, non si placa la polemica interna al Pd sulle liste Elezioni, non si placa la polemica interna al Pd sulle liste I dem andriesi e barlettani attaccano Francesco Boccia
1 Elezioni, Mennea e Amati presentano ricorso per annullare le liste del Pd Elezioni, Mennea e Amati presentano ricorso per annullare le liste del Pd «Nel partito della legalità non si va in Parlamento con scelte illegali» le durissime parole dei due consiglieri regionali
Elezioni, Francesco Boccia: «Per la Puglia, con orgoglio e responsabilità» Elezioni, Francesco Boccia: «Per la Puglia, con orgoglio e responsabilità» Le parole del parlamentare biscegliese, capolista del Pd al Senato
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.