Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Fata attacca Naglieri: «È l'arma di distrazione di massa della Giunta»

Bordate nei confronti di Angarano e del suo assessore: «Ormai è diffusa la loro totale inaffidabilità. Come si può vivere e investire in una città così male amministrata?»

Clima politico-amministrativo piuttosto infuocato, a Bisceglie, nelle ultime ore. Diversi i "fronti" aperti, tutti sui profili social personali degli esponenti coinvolti. Uno dei filoni della discussione, in particolare, riguarda il consigliere del Partito Democratico Rossano Sasso e l'assessore all'igiene Gianni Naglieri, che del Pd è stato dirigente territoriale per diversi anni. L'ex primo cittadino Vittorio Fata è intervenuto prendendo spunta dalla vicenda con una nota dai toni fortemente critici verso il componente della Giunta guidata da Angelantonio Angarano, senza risparmiare bordate allo stesso Sindaco in carica.

«Ogni volta che si affrontano i problemi reali dei cittadini l'amministrazione comunale di Bisceglie utilizza la sua arma di distrazione di massa prediletta: l'assessore part-time (secondo noi più che altro "a conto suo") ovvero colui che, pur di vincere le elezioni, ha imbarcato di tutto dall'estrema destra all'estrema sinistra. Del resto, è anche la stessa persona che è solita cambiare partito con la stessa frequenza degli avvicendamenti dei ministri dell'agricoltura» ha tuonato Fata, attaccando Naglieri.

«L'assessore part-time, questa volta, ha evocato i massimi sistemi a livello nazionale per attaccare il PD e il suo capogruppo al consiglio comunale di Bisceglie: prossimamente parlerà anche di sistemi planetari e di alieni?
Noi di certo non cadremo in questa specie di trappola: desideriamo discutere dei problemi di Bisceglie, la cui soluzione è peraltro l'oggetto principale della nostra presenza nelle istituzioni.
Chiediamo al Sindaco e al suo assessore prediletto Naglieri: perché a Bisceglie, per ottenere una carta di identità, bisogna attendere tre mesi oppure rivolgersi ai carabinieri?
Che fine ha fatto il finanziamento (oltre un milione di euro) per lo sfangamento del porto???
Perché non si ha notizia di controlli sulle concessioni pubbliche rilasciate e sulla loro attuazione?
Perché lungo il litorale si presta il fianco persino agli assembramenti mentre in occasione della festa patronale si è negata la possibilità di collocare le bancarelle degli ambulanti?


Siamo forse in un sistema pseudo-feudale? Eravamo convinti che l'ispiratore politico occulto di questa disastrosa amministrazione fosse Pinocchio a giudicare dall'enorme massa di promesse non mantenute (5000 nuovi posti di lavoro, biciclette gratis ai 14 enni, dimezzamento dei compensi di Sindaco e assessori e tanto altro ancora). E invece potremmo trovarci al cospetto del remake di un celebre spot pubblicitario: "Cimabue, Cimabue... Fa una cosa e ne sbaglia due"».

Per Fata «la verità è che Angarano e Naglieri non ne azzeccano una ma anziché riflettere sulle loro evidenti lacune se la prendono con chi fa notare loro quello che accade nella realtà. Ormai è diffusa l'idea della totale inaffidabilità di questa amministrazione che appena stabilisce una cosa subito dopo si contraddice parafrasando un famoso film: "Metti la delibera, togli la delibera". Come si può vivere e investire in questa città cosi male amministrata?

Il 2023 è all'orizzonte, se ne faccia una ragione il buon Naglieri: i cittadini hanno già bocciato da un sacco di tempo questa amministrazione capace solo di lasciare Bisceglie alla deriva. Il nostro obiettivo è dare una speranza concreta alla comunità col lavoro e il contributo dei tanti che vogliono solo il bene di questa città» ha concluso Vittorio Fata.
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • Gianni Naglieri
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune di Bisceglie rispetto al passato
Bisceglie diventa “Città del Dono” Bisceglie diventa “Città del Dono” La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Grande e sentita partecipazione alla cerimonia di commemorazione per i 50 anni dalla tragedia di Gand. Scoperta una stele in piazza Vittorio Emanuele
Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione All’incontro pubblico a palazzo Tupputi è intervenuta anche l’Assessore regionale Maurodinoia
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.