Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Fratelli d'Italia: «Di Bisceglie e dei biscegliesi non si cura nessuno»

Dura nota sulla situazione politico-amministrativa: «La città affonda e qui si discute di alchimie e tattiche elettorali»

Durissima presa di posizione della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia in merito alla situazione politico-amministrativa di Bisceglie.

«Una macchina burocratica che, quando non è del tutto ferma, procede a velocità fortemente ridotta. Una "gestione" delle manutenzioni ordinarie ingiudicabile, semplicemente perché di interventi manutentivi non c'è alcuna traccia. Una "visione" del concetto di erogazione dei servizi impalpabile, considerato che alcuni servizi essenziali al cittadino non sono forniti con regolarità, dalla mensa al trasporto pubblico, senza entrare troppo nel merito dell'incresciosa situazione in cui versa il cimitero. Un'assenza totale di intenzioni, almeno manifeste, a proposito dell'accesso ai fondi del Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza): nessuna progettualità, nessun dibattito rispetto alla possibilità di assicurarsi risorse preziosissime per lo sviluppo della città. Un consiglio comunale svilito nelle sue competenze e ridotto a "debitificio", in cui come minimo l'80% dei punti portati negli ordini del giorno è appunto relativo a debiti fuori bilancio.
Questo è il quadro attuale di una città lasciata completamente e colpevolmente allo sbando» è quanto riportato in una nota.

«Eppure, incredibile ma vero, negli ultimi tempi stiamo assistendo alla precipitosa fuga in avanti di una serie di rappresentanti della politica biscegliese, proiettati alle prossime elezioni amministrative che, nel caso non ci sfuggano sopraggiunte modifiche normative, si dovrebbero tenere nella primavera del 2023, cioè fra circa un anno e mezzo. Uno scenario lontano che sembra preoccupare così tanto anche coloro che amministrano in questo momento: si delineano presunte alleanze, si costruiscono candidature (in buona parte autoreferenziali), si vagliano possibili intese…

Nel frattempo, però, di Bisceglie e dei biscegliesi non si cura nessuno. Non possiamo che esprimere tutta la nostra esecrazione nei confronti di questo tipo di atteggiamenti. Qui si affonda in senso letterale - si pensi al gravissimo episodio verificatosi in via Indipedenza, dove un'auto è crollata in una voragine - mentre le attenzioni di molti esponenti politici locali sono rivolte a un voto previsto fra 18 mesi» è l'osservazione di Fratelli d'Italia.

«Amministrare significa assumere responsabilità e compiere scelte. Lasciare che siano l'inerzia e il destino a occuparsi della vita quotidiana di 56 mila persone non è una scelta: è un atto di totale incuria nei confronti di una comunità.
Fratelli d'Italia, al contrario, continuerà a mettere al centro programmi e contenuti, prestando la massima attenzione alle istanze dei cittadini biscegliesi attraverso l'ascolto e l'interazione. Perché la buona politica, nonostante tutto, è un esercizio quotidiano di contatto con la comunità, non la ricerca di alchimie e tattiche elettorali».
  • Comune di Bisceglie
  • Tonia Spina
  • Fratelli d'Italia
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune di Bisceglie rispetto al passato
Bisceglie diventa “Città del Dono” Bisceglie diventa “Città del Dono” La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Grande e sentita partecipazione alla cerimonia di commemorazione per i 50 anni dalla tragedia di Gand. Scoperta una stele in piazza Vittorio Emanuele
Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione All’incontro pubblico a palazzo Tupputi è intervenuta anche l’Assessore regionale Maurodinoia
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.