Marco Di Leo
Marco Di Leo
Attualità

"Frigobook", l'idea lanciata da Marco Di Leo

«Librerie ecosostenibili realizzate da vecchi frigoriferi per animare spiagge, parchi e piazze»

Si intitola "Frigobook" la nuova iniziativa proposta da Marco Di Leo, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista civica Bisceglie d'amare, per promuovere lo sviluppo culturale di Bisceglie: «Sarebbe bello realizzare da vecchi frigoriferi abbandonati, opportunamente decorati, delle piccole librerie per lo scambio di libri da posizionare in zone strategiche della città. Si potrebbero animare spiagge, parchi e piazze».

«Si tratterebbe di una soluzione utile per trarre un vantaggio da una situazione incresciosa che sta riguardando il quartiere San Pietro: in via dell'Umanesimo, nell'ultima settimana, sono stati abbandonati tre frigoriferi. Tale problematica, puntualmente, si verifica in altre aree a causa della noncuranza di qualche concittadino. Rispondere all'inciviltà con la cultura, per giunta a un costo davvero basso per l'amministrazione, è un'occasione da non perdere. E perché non coinvolgere le associazioni e le parrocchie della nostra città? Attivare una piena collaborazione con tutti i principali centri fisici di aggregazione sarebbe l'ideale» ha sottolineato.

«Il nostro gruppo politico vuole porsi come trait d'union tra l'amministrazione e queste realtà significative che fanno tanto bene al nostro territorio» ha concluso Di Leo.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
«Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» «Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» La nota dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.