Elezioni comunali
Elezioni comunali
Politica

Galantino: «Mai più ammucchiate di liste civiche alle elezioni amministrative»

Il deputato biscegliese ha presentato alla Camera la proposta di legge che farà senza dubbio discutere

Porta la prima firma del deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle Davide Galantino la proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati con l'obiettivo di rivoluzionare il modo di fare politica nei comuni.

Secondo quanto contenuto nel testo che sarà posto all'esame del parlamento, ciascun candidato sindaco potrebbe essere sostenuto da una sola lista alle elezioni amministrative anche nei comuni di popolazione superiore ai 15 mila abitanti.

«In occasione di ogni elezione comunale appaiono magicamente liste civiche costruite per rastrellare voti a discapito di quanti vogliono fare politica con le mani libere. Con questa legge metteremo fine all'inganno» ha commentato Davide Galantino.

«E' una proposta di legge voluta e nata dal basso. Fare politica in maniera orizzontale, coinvolgendo chi crede in un progetto di rivoluzione culturale è possibile».

La bozza, presentata sul portale online dell'associazione Rousseau, è stata messa al vaglio dei commenti e dei suggerimenti degli attivisti del Movimento 5 Stelle e infine depositata alla Camera dei deputati.
  • Movimento 5 stelle
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
2 Galantino: «Troppi 9 milioni di euro l'anno per i cappellani militari» Galantino: «Troppi 9 milioni di euro l'anno per i cappellani militari» Il parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle: «Necessaria la rivisitazione del sistema»
Liste civiche alleate al Movimento 5 Stelle? Galantino: «No, grazie» Liste civiche alleate al Movimento 5 Stelle? Galantino: «No, grazie» Il deputato biscegliese, firmatario della proposta di legge "anti-ammucchiate", ribadisce la sua contrarietà all'idea
Igiene urbana, il Movimento 5 Stelle: «Siamo alle comiche finali» Igiene urbana, il Movimento 5 Stelle: «Siamo alle comiche finali» Presentata un'interrogazione consiliare
«Il laboratorio educativo-riabilitativo di Bisceglie non chiuderà» «Il laboratorio educativo-riabilitativo di Bisceglie non chiuderà» La soddisfazione del deputato Davide Galantino
La Camera approva l'ordine del giorno sulle gelate dello scorso febbraio La Camera approva l'ordine del giorno sulle gelate dello scorso febbraio Primo firmatario del provvedimento il pentastellato Giuseppe D'Ambrosio
Galizia: «I pescatori hanno ragione. Rimedieremo quanto prima agli errori del Pd» Galizia: «I pescatori hanno ragione. Rimedieremo quanto prima agli errori del Pd» La parlamentare di maggioranza: «A fianco dei lavoratori»
Galantino: «Tre milioni di euro dal governo per la Bat» Galantino: «Tre milioni di euro dal governo per la Bat» Il parlamentare biscegliese di maggioranza: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
Davide Galantino sulle condizioni dell'istituto Dell'Olio: «Risultato di anni di mala politica» Davide Galantino sulle condizioni dell'istituto Dell'Olio: «Risultato di anni di mala politica» Il parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle esorta i consiglieri provinciali a risolvere la situazione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.