Elezioni comunali
Elezioni comunali
Politica

Galantino: «Mai più ammucchiate di liste civiche alle elezioni amministrative»

Il deputato biscegliese ha presentato alla Camera la proposta di legge che farà senza dubbio discutere

Porta la prima firma del deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle Davide Galantino la proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati con l'obiettivo di rivoluzionare il modo di fare politica nei comuni.

Secondo quanto contenuto nel testo che sarà posto all'esame del parlamento, ciascun candidato sindaco potrebbe essere sostenuto da una sola lista alle elezioni amministrative anche nei comuni di popolazione superiore ai 15 mila abitanti.

«In occasione di ogni elezione comunale appaiono magicamente liste civiche costruite per rastrellare voti a discapito di quanti vogliono fare politica con le mani libere. Con questa legge metteremo fine all'inganno» ha commentato Davide Galantino.

«E' una proposta di legge voluta e nata dal basso. Fare politica in maniera orizzontale, coinvolgendo chi crede in un progetto di rivoluzione culturale è possibile».

La bozza, presentata sul portale online dell'associazione Rousseau, è stata messa al vaglio dei commenti e dei suggerimenti degli attivisti del Movimento 5 Stelle e infine depositata alla Camera dei deputati.
  • Movimento 5 stelle
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino sulle consultazioni al Quirinale: «Piena fiducia nel presidente Mattarella» Galantino sulle consultazioni al Quirinale: «Piena fiducia nel presidente Mattarella» Il parlamentare biscegliese: «Il bilancio delle cose fatte mi inorgoglisce»
Crisi di governo, le posizioni dei due deputati biscegliesi Crisi di governo, le posizioni dei due deputati biscegliesi Boccia conferma la linea del segretario dem Zingaretti, Galantino sembra propenso a negare la fiducia a un nuovo esecutivo coi 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle sul turismo a Bisceglie e nella Bat: «Territorio dall'enorme potenziale in cui non si risolvono le problematiche ambientali» Il Movimento 5 Stelle sul turismo a Bisceglie e nella Bat: «Territorio dall'enorme potenziale in cui non si risolvono le problematiche ambientali» Messe in luce le questioni aperte sul territorio, fra cui Torre Calderina
5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» 5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» Amendolagine: «Città schiacciata da una valanga di debiti fuori bilancio»
Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Il parlamentare biscegliese insiste sulla necessità di ulteriori rinforzi
Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Il parlamentare biscegliese: «Necessario un impegno concreto del governo»
Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Il deputato biscegliese: «L'esecutivo si è impegnato a potenziare gli organici delle forze dell'ordine a Bisceglie e nella Bat»
I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I pentastellati ritengono «grave la sottovalutazione del fenomeno criminale da parte dell'amministrazione»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.