Pennelli di Vermeer
Pennelli di Vermeer
Cultura

I Pennelli di Vermeer in concerto al teatro don Luigi Sturzo

Domenica 12 novembre secondo appuntamento con Scena 84

È ora di musica per la rassegna di teatro, musica e danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie.
Il secondo appuntamento con "Scena 84", giunta quest'anno alla sua quinta edizione, avrà un animo rock.

Domenica 12 Novembre, alle ore 18, primo concerto con i Pennelli di Vermeer, quotata band napoletana formata da Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica/elettrica), Stefania Aprea (voce e chitarra acustica), Michele Matto (basso elettrico), Giuseppe Dardano (chitarra elettrica), Marco Sorrentino (batteria, voce).

Pennelli di Vermeer è una band con un marchio che individua un laboratorio espressivo privo di confini. La loro musica è ricca di raffinate alchimie, variegate per ritmi, dinamiche e sonorità, spaziando dal progressive al concept rock al teatro-canzone.

Nel primo decennale di carriera festeggiano il loro quarto album: "Misantropi felici", che scava nel mondo sommerso della quotidianità e li accompagna nella lunga attività dal vivo che li ha visti aprire concerti di artisti del calibro di Pino Daniele, Franco Battiato, PFM, Almamegretta.

"Misantropi felici", pubblicato dall'etichetta Soter Label a distanza di tre anni dal concept rock "NoiaNoir", presenta nuove canzoni che, come dice l'autore Pasquale Sorrentino, sono nate in un periodo di grandi cambiamenti, scelte e rinunce. I brani scavano nel profondo dell'animo: i testi intimisti raccontano di contraddizioni e sentimenti, vizi e paure, voglia di cambiamento e di fuga dalla frenesia quotidiana.

Una ritrovata dimensione domestica fatta di sguardi, carezze, attimi e piccoli gesti, quelli che nessuno vede più perché non fanno notizia e clamore. In questo "mondo sommerso" della quotidianità, si danno appuntamento due misantropi, anime fragili e invisibili, pensatori non conformi e poco allineati. Nel repertorio live della band figurano anche brani delle precedenti produzioni e alcune cover, come "La stagione dell'amore" di Franco Battiato.

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Prosegue sempre la campagna abbonamenti di Scena 84 (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): il programma cartaceo, completo e dettagliato, è disponibile presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, ed è consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.
Social Video3 minutiPennelli di Vermeer
  • scena 84
Altri contenuti a tema
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" "Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso
Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Rassegna teatrale per bambini e famiglie nella struttura diretta da Tonio Logoluso
Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Il concerto del Gipsy jazz trio per la rassegna "Scena 84"
Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Commedia della Compagnia "Il Sipario" per il quinto appuntamento di Scena 84
Omaggio a Giorgio Gaber per il quarto appuntamento di "Scena 84" Omaggio a Giorgio Gaber per il quarto appuntamento di "Scena 84" Il concerto del trio "Polli di allevamento" di Roma al teatro "don Sturzo"
Comicità al "don Sturzo" con la Compagnia Teatri associati di Napoli Comicità al "don Sturzo" con la Compagnia Teatri associati di Napoli Lo spettacolo "Usciti pazzi" per il terzo appuntamento di Scena 84
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.