Carlo D'Addato (a destra)
Carlo D'Addato (a destra)
Spettacoli

Il 13enne biscegliese Carlo D’Addato sorprende il pubblico al South Italy Blues Connection

Il giovanissimo chitarrista sul palco della kermesse di Matera

Rinnovato l'appuntamento per gli amanti del genere musicale blues, con la settima edizione del South Italy Blues Connection, organizzata dall'associazione Musicale "Blue Cat Blues" di Potenza diretta da Donato Corbo e Rosario Claps.

L'evento culturale, sociale, aggregativo e di alta formazione richiama ogni anno tantissimi appassionati del genere. Cornice della manifestazione Casa Cava, unico centro culturale ipogeo del mondo, nel cuore di Matera.

Tante le band che si sono esibite in lunghi concerti per una durata complessiva di quasi ventiquattro ore in due giornate. Il tredicenne biscegliese Carlo D'Addato ha letteralmente rubato la scena nel corso dell'evento: "indossata" la sua chitarra Fender ha sbalordito il pubblico presente, giunto numeroso per assistere alla manifestazione, coinvolgendolo ed entusiasmandolo con il suo carisma e la sua inarrestabile grinta.

Il giovanissimo biscegliese come un navigato bluesman, ha suonato uno dei pezzi cult del blues d'autore, con l'accompagnamento dei musicisti Valerio Lotito, Valerio Santarsiero e Martino Palmisano.

La passione per il blues e la chitarra elettrica, gli è stata tramandata dai genitori, grandi amanti del genere. Carlo si ispira ai grandi miti Stevie Ray Vaughan e William Rory Gallagher. Nonostante la sua giovane età ha già compiuto diverse esperienze e punta, per il 2019, a partecipare all'ottava edizione del South Italy Blues Connection con una sua band.
  • Musica
  • Carlo D'Addato
Altri contenuti a tema
Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Sabato 6 aprile ai Giardini d'Inverno. L'ingresso è su prenotazione
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Nel corso del concerto, il prete biscegliese ha mostrato un cartellone e la cantate lo ha chiamato sul palco
È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle Al Tecniche Perfette trionfa il freestyler biscegliese Higher, aggiudicandosi il titolo di campione nazionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.