Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Il "nuovo" Pd di Bisceglie alle grandi manovre

Il dinamismo del segretario Sasso, il ruolo dei dem nel centrosinistra e all'opposizione di Angarano

Una serie di incontri "perlustrativi", sulla falsariga dei rinnovati propositi - su scala nazionale - del segretario Enrico Letta. Un percorso avviato da diverse settimane, ancor prima del passaggio di consegne al timone del Partito Democratico, e per certi versi lungimirante: un tentativo velleitario secondo i detrattori, convinti che l'unità del campo di centrosinistra, a Bisceglie, sia impresa disperata; la doverosa ricerca di un ruolo guida dei dem a giudizio dei sostenitori dell'opera di ricucitura.

Bartolo Sasso, il tessitore designato, ha agito naturalmente col benestare dell'ex ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia; tutti, ma proprio tutti i rappresentanti delle forze politiche dell'area sono stati ascoltati, compresi gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Un'analoga iniziativa è stata assunta dalla segretaria cittadina del Pd nell'ottica del dialogo con gli altri esponenti di minoranza nell'assemblea cittadina a seguito della dichiarazione di costituzione del gruppo consiliare di Vittorio Fata e Rossano Sasso (link all'articolo): i meglio informati sostengono che sabato pomeriggio si sarebbe tenuto un summit informale la cui convocazione avrebbe creato non pochi imbarazzi in un gruppo politico in particolare (con tanto di voci su presunte fratture interne) e rimarcato l'isolamento di Francesco Spina, il cui nome a quanto pare non figurerebbe nell'elenco degli invitati.

Ricostruire il centrosinistra e al tempo stesso coordinare l'opposizione alla giunta Angarano: questa la duplice direttrice d'azione del Partito Democratico di Bisceglie, quasi a voler "smentire" i boatos riguardo una presunta interlocuzione col Sindaco e gli altri ex dem della maggioranza.
  • Partito Democratico
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia È stata inviata alla sede nazionale del Partito Democratico
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.