mamme
mamme
Attualità

Il Popolo della famiglia lancia l'allarme denatalità a Bisceglie

In partenza la raccolta firme per il reddito di maternità con banchetti e gazebo sul territorio

Crollo delle nascite. Lo certificano i dati Istat sull'intero territorio nazionale e la questione non è sfuggita ai referenti biscegliesi de Il Popolo della famiglia.

«Nel primo semestre del 2018 le nascite sono scese complessivamente del 3.49% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, che già aveva fatto segnare un record storico negativo» hanno rilevato.

Mario Adinolfi, presidente nazionale de Il Popolo della famiglia ha commentato: «La prima tragica emergenza del nostro paese si chiama denatalità. Il governo gialloverde non ha posto in essere alcuna politica a favore della famiglia e delle nuove nascite, dando soldi a tutti, persino agli evasori fiscali ma non alle mamme e ai papà. Il Popolo della famiglia ha depositato in Cassazione un disegno di legge di iniziativa popolare che è l'unica soluzione possibile per fermare questa tragedia che travolgerà le colonne del welfare del nostro paese: si chiama reddito di maternità, costa un decimo del reddito di cittadinanza e punta sulla figura femminile materna che, se vorrà dedicarsi alla famiglia, otterrà 96mila euro per i primi otto anni di vita dei propri figli. Ora è tempo di politiche strutturali, non di mancette e bonus bebè che si è dimostrato che non funzionano».

Il Popolo della famiglia di Bisceglie promuoverà la raccolta firme in favore dell'introduzione del reddito di maternità con banchetti e gazebo sul territorio a partire da mercoledì 28 novembre.
  • Il popolo della famiglia
Altri contenuti a tema
Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi Domenica incontro in piazza Don Milani a pochi passi dalla chiesa di San Pietro
1 Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Un video pubblicato dal Popolo della famiglia mostra un veicolo in evoluzioni nella zona adibita ai posteggi per il mercato del martedì
Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Il circolo ha espresso le sue riflessioni sul voto di domenica 12 giugno
Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» La proposta: «Istituiamo una "Casa della maternità"»
Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Il gruppo: «Diritto di vivere in serenità nella nostra città»
Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità «Proponiamo l'attivazione a livello comunale»
"Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina "Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina Prevista la partecipazione di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia
«La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» «La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» Campagna di Progetto Uomo, Arca dell'alleanza, Punto.it e Popolo della famiglia con diversi manifesti sul territorio biscegliese
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.