Gazebo de Il popolo della famiglia a Bisceglie
Gazebo de Il popolo della famiglia a Bisceglie
Politica

Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi

Domenica incontro in piazza Don Milani a pochi passi dalla chiesa di San Pietro

Il circolo cittadino de "Il Popolo della famiglia" ha intrapreso in queste settimane il tour "Bisceglie per la Famiglia", incontrando i cittadini in alcune strade e piazze per presentare i punti salienti del programma politico e per ascoltare le necessità e le priorità delle famiglie biscegliesi.

I primi due gazebo informativi sono stati allestiti domenica 9 ottobre nella zona 167 nei pressi della scuola Pertini e domenica 23 ottobre in via Padre Kolbe nei pressi della chiesa di Sant'Adrea.

La prossima tappa è prevista per domenica 6 novembre in piazza don Milani (difronte la chiesa di San Pietro) dalle ore 10:30 alle 12:30.

«Abbiamo deciso di partire dalle periferie dove è necessario avere un'attenzione maggiore sia in riferimento al fattore sociale che a quello della mobilità urbana» ha dichiarato Angelo Di Liddo, presidente del circolo biscegliese. «Sono le zone che più facilmente vengono dimenticate dalle istituzioni locali».

Francesco Mastrapasqua, coordinatore del circolo, ha osservato: «I cittadini sono affamati di politica concreta. Non ci chiedono "con chi state" ma come affrontare le tante problematiche che in questi anni sono rimaste irrisolte; soprattutto chiedono la possibilità di essere ascoltati dalle istituzioni che percepiscono molto distanti».

Nicola Quatela, segretario del circolo, ha aggiunto: «Stiamo presentando ai cittadini una proposta intrisa di speranza. L'idea fondante del nostro progetto politico è pensare alla città come ad una casa dove i vari componenti della famiglia (i cittadini) si mettono in ascolto delle necessità altrui, sono in relazione ordinata tra loro e soprattutto porgono attenzione e rispetto per gli altri. Il nostro progetto politico è quello di aiutare i biscegliesi a vivere meglio: partendo dalle famiglie vogliamo trasformare Bisceglie in una "città-giardino" dove verde, famiglie e lavoro sono la chiave per una migliore qualità della vita di tutti i nostri concittadini».
  • Popolo della famiglia
  • Il popolo della famiglia
Altri contenuti a tema
1 Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Un video pubblicato dal Popolo della famiglia mostra un veicolo in evoluzioni nella zona adibita ai posteggi per il mercato del martedì
Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Il circolo ha espresso le sue riflessioni sul voto di domenica 12 giugno
Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» La proposta: «Istituiamo una "Casa della maternità"»
Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Il gruppo: «Diritto di vivere in serenità nella nostra città»
Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità «Proponiamo l'attivazione a livello comunale»
"Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina "Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina Prevista la partecipazione di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia
«La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» «La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» Campagna di Progetto Uomo, Arca dell'alleanza, Punto.it e Popolo della famiglia con diversi manifesti sul territorio biscegliese
«Quei manifesti anti-abortisti strumentalizzano, disinformano e discriminano» «Quei manifesti anti-abortisti strumentalizzano, disinformano e discriminano» I referenti del movimento Bisceglie Unita: «Infima attività di proselitismo politico sulla pelle delle donne di questa città. Angarano prenda posizione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.