Carnevale piazza Vittorio Emanuele II - immagine di repertorio
Carnevale piazza Vittorio Emanuele II - immagine di repertorio
Attualità

«Io maltrattato e schiaffeggiato da un vigile urbano». La replica: «Ha inscenato una caduta per attirare l’attenzione del pubblico»

La polemica sul venditore abusivo di coriandoli monta sui social network. Gli agenti: «disponibili a denunciare per diffamazione chiunque divulghi notizie lesive del nostro decoro»

La vicenda che va raccontata solo per evitare che venga strumentalizzata.
Da una parta c'è il protagonista dei fatti, che su Facebook denuncia di essere stato aggredito da un agente di polizia locale che gli dava «tre schiaffi facendomi cadere» solo perché «per guadagnare un po' di pane» si era messo a «vendere coriandoli, abusivamente come altre dieci bancarelle».

Dall'altra c'è il rapporto di servizio del sovraintendente capo e del vice sovraintendente, che raccontano la loro versione di quanto accaduto domenica 4 febbraio al termine del comizio elettorale di Francesco Spina.
I due agenti spiegano che, a seguito di segnalazione, intervenivano con un controllo mirato in Piazza Vittorio Emanuele, per scoprire che l'uomo era effettivamente privo di licenza per la vendita su area pubblica e dei documenti di riconoscimento. Nella versione degli agenti, alle pressanti richieste di esibire la documentazione di rito, l'uomo reagiva prima chiedendo chi li avesse convocati in piazza, poi «​si allontanava e lanciava verso il volto del sottoscritto agente dei coriandoli, riferendo di non voler esibire alcun documento». «A tal punto il sottoscritto ha cercato di fermare detto operatore per un braccio e questi inscenava una caduta per attirare l'attenzione del pubblico». Accompagnato al comando, l'uomo ammetteva tra lacrime e risa di essere brillo e, incassata la multa per accertata violazione, veniva rilasciato.

Questi i fatti, nella doppia versione.
Sui social network l'opinione pubblica si è scatenata, costringendo i due agenti a dichiarare che: «ove occorra, siamo disponibili a denunciare per diffamazione chiunque divulghi notizie tendenziose e lesive dell'onore e del decoro del nostro operato».
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Il Sindaco Angarano: «Anno particolarmente intenso che ha visto gli agenti operare, come sempre, con professionalità e competenza al servizio della Collettività»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Come da tradizione, il 20 gennaio sarà celebrata una Messa nella Basilica Concattedrale. A seguire gli interventi del Comandante Dell’Olio, dell’Assessore Belsito e del Sindaco Angarano
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale L’intervento grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi
Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Il saluto del sindaco Angarano: «Rinforzare il corpo di Polizia Locale era un nostro specifico obiettivo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.