Cartello Ambiente 2.0. <span>Foto Vito Troilo</span>
Cartello Ambiente 2.0. Foto Vito Troilo
Attualità

Isole ecologiche chiuse, disagi per l’utenza. Martedì incontro fra Ambiente 2.0 e comune

Proteste dei cittadini: «Almeno ci dicano cosa fare intanto che si mettono d’accordo tra loro»

Il Consorzio Ambiente 2.0 l'aveva preannunciato: i centri di raccolta di Carrara Salsello e via Padre Kolbe, non ancora consegnati da Camassambiente all'azienda milanese, subentrata lunedì nella gestione del servizio di igiene urbana, sono al momento chiusi e inservibili.

Diversi cittadini, in mattinata, si sono recati presso le isole ecologiche ignari della situazione e convinti di poter effettuare il consueto conferimento ma hanno dovuto desistere, non senza esporre le loro ragionevoli rimostranze: «Almeno ci dicano cosa fare intanto che si mettono d'accordo tra loro» hanno affermato alcuni.

Martedì, alle ore 16:30, i referenti del Consorzio Ambiente 2.0 incontreranno i dirigenti comunali per definire ulteriori dettagli riguardo la presa in consegna dei luoghi, confidando di poter riattivare i centri di raccolta in tempi rapidissimi. L'impresa con sede ad Assago ha chiesto lumi al comune anche in merito alla Green Card.
  • Raccolta differenziata
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • Ambiente 2.0
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Bisceglie scende sotto il 60% di raccolta differenziata nel primo semestre del 2026 Bisceglie scende sotto il 60% di raccolta differenziata nel primo semestre del 2026 I dati ufficializzati dall'osservatorio regionale destano inevitabile preoccupazione in città
«Perché a Bisceglie non si effettuano pulizie dei marciapiedi con le idropulitrici?» «Perché a Bisceglie non si effettuano pulizie dei marciapiedi con le idropulitrici?» Le segnalazioni di un lettore a BisceglieViva, soffermandosi anche sulle deiezioni canine
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» «Il gestore del servizio è intervenuto sui centri per superare le criticità esistenti, nel rigoroso rispetto dell'attività dell'autorità giudiziaria»
Raccolta differenziata, Di Gregorio a BisceglieViva: «Non solo le isole ecologiche, il problema è culturale» Raccolta differenziata, Di Gregorio a BisceglieViva: «Non solo le isole ecologiche, il problema è culturale» Il presidente di Legambiente Bisceglie commenta i dati che registrano la città sotto il 65%, spiega le principali criticità da risolvere e contesta il metodo per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti
Raccolta differenziata, Bisceglie non avrebbe superato il 65% nel 2025. Rischio aumento della Tari Raccolta differenziata, Bisceglie non avrebbe superato il 65% nel 2025. Rischio aumento della Tari Si attende l'ufficialità con i dati pubblicati sull'osservatorio regionale. La conferma farebbe aumentare la tassa sui rifiuti del 20%
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.