Gabriella Baldini
Gabriella Baldini
Politica

«La destra nel progetto di cui abbiamo discusso? Prendiamo le distanze»

Gabriella Baldini rimarca l'indisponibilità di Italia Viva al dialogo con Fratelli d'Italia e Lega sulla candidatura di Francesco Spina

L'annuncio di una possibile convergenza di Fratelli d'Italia e Lega sul nome di Francesco Spina in vista delle prossime elezioni amministrative di Bisceglie ha suscitato la reazione di Gabriella Baldini, coordinatrice provinciale per la Bat di Italia Viva.

«Ho appreso a mezzo stampa che liste di destra aderirebbero ad un progetto sul quale si è discusso per riunire forze di centrosinistra e movimenti civici» ha spiegato la referente del partito di Matteo Renzi. «Un progetto per l'elaborazione di un possibile percorso al quale inizialmente ho partecipato in sede di tavolo tecnico» ha aggiunto. «È perciò doveroso ribadire che Italia Viva nasce come forza democratica di ispirazione riformista ed europeista, distinta e distante da ogni forma di populismo e sovranismo e alternativa agli estremismi di destra e di sinistra, da cui prende le distanze» ha concluso Baldini, lasciando intendere un'indisponibilità al dialogo con Lega e Fratelli d'Italia.
  • Gabriella Baldini
  • Italia viva
Altri contenuti a tema
Italia Viva rompe gli indugi: «Sosteniamo Vittorio Fata» Italia Viva rompe gli indugi: «Sosteniamo Vittorio Fata» Baldini e Todisco: «Ci rivediamo nel suo progetto forte ed inclusivo»
Boccia: «Salvini e Italia Viva dicono le stesse cose, spero provino la stessa vergogna» Boccia: «Salvini e Italia Viva dicono le stesse cose, spero provino la stessa vergogna» Il commento a caldo del deputato biscegliese sull'approvazione della "tagliola" che ha affossato il ddl Zan
«Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva «Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva Iniziativa sul territorio della biscegliese Gabriella Baldini, coordinatrice provinciale insieme al barlettano Ruggiero Crudele
1 «Moro e l'idea di "dignità"» «Moro e l'idea di "dignità"» L'intervento di Gabriella Baldini (Centro Studi "Aldo Moro") nell'anniversario del brutale assassinio dello statista
Caos vaccini, Baldini e Crudele: «La nostra pazienza è esaurita» Caos vaccini, Baldini e Crudele: «La nostra pazienza è esaurita» I coordinatori provinciali di ItaliaViva: «Tutto alle spalle della salute dei pugliesi»
1 Italia Viva: «Asl disorganizzata e incapace di gestire l'emergenza» Italia Viva: «Asl disorganizzata e incapace di gestire l'emergenza» Baldini e Crudele: «La Bat subisce un'ulteriore mortificazione nel segno dell'indecisione e del balletto di cifre e provvedimenti»
«Nessuna tutela per il personale delle mense scolastiche» «Nessuna tutela per il personale delle mense scolastiche» Baldini: «ItaliaViva promotrice di un'istanza per risolvere quest'ingiustizia»
Regionali, ultime manovre per la composizione delle liste Regionali, ultime manovre per la composizione delle liste Disco verde per Rocco Prete nella Lega, i candidati biscegliesi sono cinque ma potrebbero aumentare
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.