L'ospedale civile
L'ospedale civile "Vittorio Emanuele II"
Cronaca

La Fials condanna l'aggressione al personale del pronto soccorso di Bisceglie

L'organizzazione sindacale chiede l'estensione della vigilanza armata 24 ore su 24 ore

«Ancora un vile e brutale atto di violenza nei confronti degli operatori sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Bisceglie. Questa volta gli autori di questa aggressione sono 4 giovani (fra cui una ragazza) in preda ai fumi dell'alcool, che dopo aver festeggiato l'inizio del nuovo anno presso un locale della zona, hanno deciso di mettere a soqquadro il pronto soccorso del presidio ospedaliero di Bisceglie, inveendo e aggredendo prima verbalmente e poi fisicamente il personale in servizio.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al personale coinvolto da questa vile ed ingiustificata aggressione e chiediamo in tempi rapidi che siano puniti i responsabili del folle gesto».

Sergio Di Liddo e Angelo Somma, rappresentanti dell'organizzazione sindacale Fials Bat, hanno commentato così quanto accaduto nella notte fra il 31 dicembre e il 1 gennaio.
«Non tolleriamo queste vere e proprie indegne imboscate nei confronti dei colleghi che operano con professionalità, sacrificio e dedizione nell'interesse e benessere della collettività» hanno aggiunto, rimarcando: «Appare del tutto evidente ed auspicabile potenziare il servizio di vigilanza armata attiva 24 ore su 24, se si considera la prossima chiusura del pronto soccorso di Trani riconvertito in punto di primo intervento col conseguente aumento dell'utenza al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.
L'episodio ha causato l'allontanamento dal servizio per infortunio di due unità infermieristiche in un momento di particolare criticità per il nosocomio di Bisceglie, già messo a dura prova dal punto di vista dell'organico dalle recenti mobilità d'urgenza messe in atto dalla direzione strategica verso altri presidi a causa della scadenza al 31 dicembre scorso dei circa 80 infermieri con contratti a termine.
La rimane a disposizione della direzione strategica dell'Asl Bt per individuare e risolvere ogni criticità che mette a rischio la sicurezza di tutti i lavoratori».
  • Fials Bat
Altri contenuti a tema
Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Ospedale, i ringraziamenti della Fials Bat all'azienda sanitaria Ospedale, i ringraziamenti della Fials Bat all'azienda sanitaria Somma e Di Liddo sottolineano la riqualificazione del laboratorio analisi e la realizzazione del nuovo pronto soccorso
Indennità di risultato e premi di produttività, Fials: «L'Asl Bt ha mantenuto l'impegno» Indennità di risultato e premi di produttività, Fials: «L'Asl Bt ha mantenuto l'impegno» Pronti i saldi relativi agli anni 2020 e 2021
Ospedale nordbarese, Fials soddisfatta per la prosecuzione del'iter Ospedale nordbarese, Fials soddisfatta per la prosecuzione del'iter I referenti dell'organizzazione sindacale ringraziano la Direzione strategica Asl Bt
Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Fials: «Si faccia presto per dare dignità lavorativa agli autisti del territorio»
«Prendiamo le distanze da chi lede l'immagine del pronto soccorso e dell'ospedale di Bisceglie» «Prendiamo le distanze da chi lede l'immagine del pronto soccorso e dell'ospedale di Bisceglie» Nota congiunta di quattro sigle sindacali
Pronta l'assunzione per 33 operatori socio sanitari nella Bat, la Fials esulta Pronta l'assunzione per 33 operatori socio sanitari nella Bat, la Fials esulta L'organizzazione sindacale: «Ottimo risultato che segue la proroga dei contratti in scadenza lo scorso 30 giugno»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.