Soldi
Soldi
Economia e lavoro

Microprestito regionale, Confcommercio apre uno sportello

Sarà operativo a partire da lunedì 25 maggio

La Regione Puglia ha annunciato l'imminente pubblicazione, sul portale www.sistemapuglia.it, di un bando finalizzato al microprestito d'impresa. Una misura ideata con l'obiettivo di fronteggiare le negative ripercussioni sul tessuto economico e produttivo a causa del diffondersi dell'epidemia da Covid-19.

Un'iniezione di liquidità nel sistema al fine di consentire a imprenditori, piccole e medie imprese, commercianti, professionisti e Partite Iva di far fronte a questa situazione per il tempo necessario alla ripresa economica.

Il microprestito di impresa si rivolgerà alle imprese con meno di 10 addetti, il cui fatturato non sia stato superiore ai 350 mila euro nel 2019. Sarà possibile richiedere un finanziamento di importo compreso tra i 5 e i 30 mila euro, in base a diversi scaglioni di fatturato.
L'importo erogato sarà rimborsabile entro 5 anni a partire dal dodicesimo mese successivo all'erogazione a tasso zero, con un contributo a fondo perduto del 20% che sarà scomputato dal pagamento delle ultime rate. La misura sarà accessibile anche per le aziende che abbiano avviato l'attività nel 2020.

Confcommercio Bisceglie, a partire da lunedì 25 maggio, renderà operativo all'interno dei suoi uffici in via Capitano Francesco Gentile uno sportello di finanza agevolata a cui rivolgersi per informazioni sull'invio telematico della domanda.
Sarà anche possibile chiedere informazioni inviando una mail all'indirizzo ascombisceglie@gmail.com.
  • Regione Puglia
  • microcredito
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Il circolo cittadino del partito si esprime sulla vicenda segnalata da Confcommercio
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Area mercatale, Confcommercio: «Meno posteggi e alcune criticità. Cresce il malumore degli operatori» Area mercatale, Confcommercio: «Meno posteggi e alcune criticità. Cresce il malumore degli operatori» La lettera del presidente Leo Carriera al sindaco, all'assessore alle attività produttive e ai consiglieri comunali
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.