Nicola Losapio premia il coraggio delle donne
Nicola Losapio premia il coraggio delle donne
Spettacoli

Nicola Losapio premia il coraggio delle donne

L'attore biscegliese presidente di giuria a "L'alba delle chicche in rosa", concorso di bellezza dedicato alle donne che combattono il tumore

Periodo intenso e caratterizzato da diversi impegni professionali per l'attore biscegliese Nicola Losapio, che nelle ultime settimane ha preso parte alla riprese pugliesi del film "La vita davanti a sé" con Sofia Loren e delle pellicole girate sul territorio con protagonisti Checco Zalone, Carlo Verdone, Paola Cortellesi e Aldo, Giovanni e Giacomo.

Una serata di gala per donne combattive

Losapio è tornato a ricoprire il ruolo di presidente di giuria in un evento dedicato alle donne e alla loro lotta contro il cancro.
"L'alba delle chicche in rosa" è il concorso di bellezza organizzato da Tiziana Cavazzoli che si è tenuto al Castello normanno svevo di Sannicandro domenica 27 ottobre. In passerella quelle donne coraggiose e di buona volontà che, dopo aver vinto il tumore, hanno lottato e tuttora lottano assieme a coloro che convivono ancora col terribile male.
Una serata dedicata alla tenacia e alla bellezza, contornata dalla musica e dalla danza, grazie alla collaborazione di Sara Bellomo, Angelo Cucumazzo e della Diablo Dance.

L'evento è stato presentato da Nino Marena e Floriana Moruso. Nicola Losapio ha presieduto la giuria, composta da Angela Giannini, Franco De Giglio, Roberto Ripoli e Giuseppe Soave. Graditi e interessanti sono stati gli interventi dell'oncologo Geny Palmiotti, della piscoterapueta Maria Ronchi e dei chirurghi plastici Vincenzo Bucaria e Alessandra Boccuzzi.

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all'associazione "Gabriel", che si occupa dell'umanizzazione delle cure oncologiche all'Istituto tumori di Bari.
Le miss, tutte vincitrici con il massimo punteggio, sono state premiate dalla giuria con una gradita onorificenza, accolta dal pubblico con un lungo applauso.

Nicola Losapio, per l'occasione, ha interpretato un suo monologo, dedicato a chi oggi si ritrova a combattere il cancro con tutta la forza di volontà necessaria a contrastarlo.

Le parole dell'attore biscegliese

«Voglio congratularmi con Tiziana Cavazzoli e con le associazioni "La paranza" e "Una rosa blu per Carmela". Hanno dato vita a un evento originale, capace di trattare un argomento delicato come il tumore in modo serio e al contempo leggero» ha commentato l'attore biscegliese. «Unire lo spettacolo con la medicina è un approccio rischioso, qui riuscito alla perfezione. Il pubblico era davvero interessato e ha meglio compreso, con questa iniziativa, il dolore e la forza con cui queste donne affrontano la malattia. Oggi più che mai mi sento di dire che le vincitrici del concorso erano tutte loro. Delle eroine che si sono messe in gioco sulla passerella sconfiggendo la malattia con la loro bellezza. La nostra è stata solo una onorificenza simbolica. La loro vera vittoria è la sconfitta di questo male» ha concluso Nicola Losapio.
  • Nicola Losapio
Altri contenuti a tema
Nicola Losapio si esibisce nella serata "Abbraccio d'amore" Nicola Losapio si esibisce nella serata "Abbraccio d'amore" L'attore biscegliese ha recitato una poesia di don Tonino Bello, emozionando il pubblico
Nicola Losapio valorizza i grandi talenti dei piccoli artisti Nicola Losapio valorizza i grandi talenti dei piccoli artisti L’attore biscegliese presidente di giuria al "Junior talent show 2020"
"Dionisie urbane", i vincitori della seconda edizione "Dionisie urbane", i vincitori della seconda edizione Bilancio positivo dell'evento organizzato dalla CompagniAurea
Nicola Losapio nella giuria di "Miss fashion show" Nicola Losapio nella giuria di "Miss fashion show" Sabato l'attore biscegliese parteciperà all'evento Dionisie Urbane
Roma Intangibile riparte Roma Intangibile riparte Santa Messa preceduta da alcuni interventi artistici di grande rilievo per l'apertura delle attività estive del sodalizio
Nicola Losapio torna in scena con la poesia Nicola Losapio torna in scena con la poesia L'attore biscegliese ha partecipato alla riapertura delle attività di Roma Intangibile
Roma intangibile, via alle attività estive Roma intangibile, via alle attività estive Giovedì 25 Santa Messa presieduta da Monsignor Ricchiuti e preceduta dagli interventi dell'attore Nicola Losapio e del poeta Natale Buonaruota
Il teatro alla radio, la proposta di Francesco Sinigaglia Il teatro alla radio, la proposta di Francesco Sinigaglia "Benedetto. Il papa di Gesù" sarà trasmesso in podcast da un'emittente emiliana
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.