Nicola Losapio. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Nicola Losapio. Foto Luca Ferrante
Spettacoli

"Bagliore di luna", Nicola Losapio grande protagonista

L'attore biscegliese ha interpretato il ruolo del mendicante Cristoforo nello spettacolo di Demetrio Rigante e Francesco Sinigaglia

Tra i protagonisti del grande spettacolo "Bagliore di luna… e póie u saule", andato in scena al Teatro Politeama lo scorso 22 ottobre, c'è stato l'attore biscegliese Nicola Losapio, nel ruolo del vecchio mendicante Cristoforo. Una commedia che ha riscosso grandissimo successo e fatto registrare il tutto esaurito in meno di 24 ore.

Archiviata la prima rappresentazione dell'opera, Losapio ha dichiarato: «Sulla scena non abbiamo portato uno spettacolo, ma una esperienza di vita. L'aspetto più bello è quello di poter recitare coi ragazzi della cooperativa Uno tra noi e coi giovani attori della CompagniAurea. Questi ragazzi sono meravigliosi, bravissimi, con un'ottima base nozionistica. Hanno ancora bisogno di imparare ma allo stesso tempo ti insegnano tanto. Fra il cast "adulto" e "giovane" si è creato un rapporto di condivisione artistica basato sull'umiltà. E l'umiltà è qualcosa che ci fa crescere sempre» ha sottolineato in una recente intervista.

Poi ha aggiunto e concluso: «Voglio ringraziare Demetrio Rigante e Francesco Sinigaglia per avermi coinvolto in questo progetto. Entrambe sono due persone che ammiro per la loro creatività e per il modo in cui riescono a parlare di tematiche sociali così importanti. La loro passione per l'arte e la loro umanità mi hanno aiutato a far nascere e crescere il personaggio di Cristoforo, che ha divertito, commosso ed emozionato il pubblico in sala. Riflettere col sorriso è il modo migliore per veicolare importanti messaggi».
  • Francesco Sinigaglia
  • Nicola Losapio
  • teatro Politeama Bisceglie
  • Demetrio Rigante
Altri contenuti a tema
CompagniAurea tra i vincitori del bando "Futura. La Puglia per le parità" CompagniAurea tra i vincitori del bando "Futura. La Puglia per le parità" I laboratori avranno inizio il 1° febbraio e sono aperti a tutti
Nicola Losapio presente alla Giornata nazionale del dialetto Nicola Losapio presente alla Giornata nazionale del dialetto L'attore biscegliese: «Orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa»
"Medea" in scena al teatro Politeama "Medea" in scena al teatro Politeama Protagonista la compagnia Teatro Patologico, incontrerà anche gli studenti dell'istituto "Cosmai"
Concerto di Capodanno al Politeama, successo di pubblico e consensi Concerto di Capodanno al Politeama, successo di pubblico e consensi Un quartetto d'eccezione ha regalato un'esperienza immersiva ai presenti
Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni Il flautista Bonetti sarà accompagnato dal trio d'archi Sguera-Capuano-Milella
Evento Unitre all'insegna dell'inclusione e della socialità Evento Unitre all'insegna dell'inclusione e della socialità Presente l'attore Nicola Losapio: «Ammiro la vitalità e l'entusiasmo dei membri»
"A Natale regala il teatro", nuovo abbonamento per la stagione teatrale "A Natale regala il teatro", nuovo abbonamento per la stagione teatrale Saranno disponibili fino al 29 dicembre
Mercoledì al Politeama il primo appuntamento della stagione teatrale Mercoledì al Politeama il primo appuntamento della stagione teatrale Nello Mascia, Valerio Santoro e Luciano Saltarelli in scena con la commedia "A che servono questi quattrini?"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.