Il commento apparso sulla pagina facebook
Il commento apparso sulla pagina facebook "Vieni a Peppino bis"
Attualità

«Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione

Oggetto della questione, una partita di calcio fra amministratori locali e ospiti dei centri di accoglienza

Social in subbuglio nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a seguito del commento postato sulla pagina facebook "Vieni a Peppino bis" in merito all'organizzazione di una semplice partita di calcio.

I fatti. L'amministrazione comunale, d'intesa con la Comunità Oasi 2 San Francesco onlus - che ha gestito per diversi anni il Centro di accoglienza straordinaria di Villa San Giuseppe -, ha promosso e organizzato un match amichevole tra amministratori locali e "nuovi biscegliesi", ovvero alcuni migranti che sono stati ospitati nel tempo dalla struttura riuscendo in seguito a ottenere il necessario per restare in Italia, lavorando e vivendo fra Bisceglie e altre città del territorio. La partita è in programma lunedì 15 luglio al "Francesco Di Liddo" con inizio fissato per le ore 20:00 e ingresso gratuito.

Il post della locandina dell'evento è stato condiviso e commentato su "Vieni a Peppino bis" alle 12:20 di giovedì. I contenuti sono eloquenti e in molti hanno ritenuto giusto inviare segnalazioni a facebook, ragione per cui non è escluso che la piattaforma possa oscurare la pagina a breve.
© riproduzione riservata
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Arcigay Bat
  • Luciano Lopopolo
Altri contenuti a tema
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.