Giuseppe Papagni, presidente Opi Bat
Giuseppe Papagni, presidente Opi Bat
Attualità

Opi Bat: «La deroga per il punto nascita non è sufficiente se Bisceglie dovesse restare ospedale di base»

«Con la chiusura del punto nascita del "Vittorio Emanuele II", la sanità della Bat è sempre più schiacciata da Bari e Foggia»

Anche Opi Bat ha espresso la sua valutazione sulla chiusura del punto nascita dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie: «La deroga chiesta al ministero della salute da parte del presidente Emiliano non può essere motivo di soddisfazione se poi il presidio biscegliese rimane classificato come ospedale di base. I cittadini della Bat, già penalizzati da un numero di posti letto decisamente inferiore rispetto alle altre province pugliesi, chiedono il rafforzamento dell'offerta sanitaria anche attraverso l'assunzione di operatori sanitari» ha rimarcato Giuseppe Papagni.

«La sanità della provincia Bat sempre più schiacciata da Bari e Foggia con l'annuncio della chiusura del punto nascita dell'ospedale di Bisceglie, che viene classificato ospedale di base nell'ultimo riordino della rete ospedaliera varato dalla regione Puglia» ha concluso il presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche della Bat.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Lino Banfi protagonista dello spot realizzato dalla regione Puglia
Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica La soddisfazione di Emiliano: «Un atto politico importante»
Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Il parlamentare terlizzese di Fratelli d'Italia attacca il presidente della regione
Rocco Prete sul nuovo ospedale: «Non sarà propaganda, ma già nel 2012...» Rocco Prete sul nuovo ospedale: «Non sarà propaganda, ma già nel 2012...» L'ironia del vicecoordinatore provinciale leghista: «Non vorremmo se ne costruissero due nello stesso luogo!»
Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Il sindaco di Bisceglie entusiasta dell'annuncio del presidente Michele Emiliano
1 Emiliano svela i primi dettagli sul nuovo ospedale fra Bisceglie e Molfetta Emiliano svela i primi dettagli sul nuovo ospedale fra Bisceglie e Molfetta I tempi di realizzazione non sono stati stimati ma il nosocomio sarà classificato di primo livello e avrà fra i 260 e i 280 posti letto
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Domenica 10 novembre donazione di sangue organizzata dalla sezione Avis di Bisceglie Domenica 10 novembre donazione di sangue organizzata dalla sezione Avis di Bisceglie L'équipe trasfusionale nel centro raccolta dell'ospedale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.