Ordigno esplode davanti alla farmacia Silvestris
Ordigno esplode davanti alla farmacia Silvestris
Cronaca

Ordigno alla farmacia Silvestris, le indagini in corso

Forze dell'ordine al lavoro per risalire al responsabile anche con l'ausilio dei filmati della videosorveglianza

L'esplosione di un ordigno davanti all'ingresso della farmacia Silvestris di via Matteo Renato Imbriani, che ha spaventato decine di residenti della zona, ha naturalmente una matrice dolosa. I Vigili del fuoco, intervenuti a seguito dell'allarme lanciato nel cuore della notte tra giovedì e venerdì, poco dopo le 2:00, hanno subito confermato l'impressione che si trattasse di un'azione premeditata e preparata.

La deflagrazione ha danneggiato la saracinesca dell'esercizio commerciale e la soglia dell'ingresso, senza provocare per fortuna danni ingenti ai prodotti farmaceutici contenuti all'interno, pur se tra gli effetti collaterali è da registrare la rottura di alcuni pezzi di vetrocemento, con conseguenze per un magazzino sottostante. Saranno necessari interventi di ripristino. L'attività è in ogni caso aperta al pubblico già dal mattino.

Le indagini, avviate immediatamente dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie guidati da pochissime ore da Giuseppe Remini, usufruiranno delle immagini delle videocamere di sorveglianza, che secondo quanto trapelato avrebbero intercettato un individuo di sesso maschile con passamontagna avvicinarsi all'ingresso della farmacia, lasciare l'ordigno e innescarlo prima di darsi a una precipitosa fuga. L'obiettivo degli inquirenti è risalire all'identità di colui che ha posizionato la bomba.
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco I risultati definitivi: 4353 elettori hanno partecipato al voto
Primarie, l'affluenza alle 18 Primarie, l'affluenza alle 18 Seggi aperti fino alle 22
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.