Peppo Ruggieri
Peppo Ruggieri
Attualità

Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese»

Il consigliere comunale: «Gli uffici potrebbero rivalutare il divieto di balneazione a Pantano»

«Da pochi giorni sono stati divulgati i rilevamenti effettuati sulla costa pugliese da "Goletta verde", la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e all'informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane. Il prelievo, avvenuto tra il 22 e il 25 giugno scorso all'altezza della spiaggia di "Salsello", ha riportato valori entro i limiti di legge, confermando i rilevamenti Arpa dello stesso periodo e del mese precedente. I risultati confermano che le nostre acque costiere sono in ottima salute e completamente balneabili, per la sicurezza di cittadini e turisti». Lo ha comunicato il consigliere comunale di maggioranza Peppo Ruggieri.

«Buone notizie anche dal fronte "Pantano". Secondo i campionamenti di giugno dell'Arpa, il punto che il mese scorso si era rivelato ai limiti di legge (Pantano nord) per la presenza di enterococchi ed escherichia coli ha riportato valori nella norma, con presenze dei batteri azzerate, così come un punto di campionamento limitrofo (Pantano sud) ha presentato valori ampiamente sotto i limiti di legge e largamente inferiori rispetto a quelli che nel campionamento di maggio avevano riguardato il tratto Pantano nord. Questo nuovo e rassicurante dato sta determinando, da parte degli uffici comunali, una rivalutazione del divieto di balneazione, emanato per precauzione in quel tratto lo scorso mese» ha rimarcato.

«L'eccellenza delle nostre acque marine è una significativa certezza per i tantissimi bagnanti (biscegliesi, delle città limitrofe e turisti) che giornalmente frequentano le nostre spiagge. L'attenzione dell'amministrazione comunale resterà ugualmente alta» ha concluso Ruggieri.
  • spiagge
  • spiaggia
  • Peppo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Angarano: «Se sporcate le spiagge siete zozzoni» Angarano: «Se sporcate le spiagge siete zozzoni» «Sarebbe il caso che la sera ritrovassimo le spiagge così come le abbiamo consegnate al mattino»
Degrado delle aree balneari di Bisceglie Degrado delle aree balneari di Bisceglie La denuncia di Carmen Antonino, Responsabile Dipartimento regionale Turismo di Azione
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Il commento del primo cittadino apparso nelle scorse ore sui suoi profili social
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»
Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» L'ex consigliere comunale torna a chiedere all'amministrazione risposte sulla questione
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.