Mario Conca
Mario Conca
Politica

Regionali, Mario Conca ufficializza la candidatura alla presidenza

Il consigliere ex pentastellato pronto a correre con due liste

La sua vicenda personale ha fatto discutere. Pretendente alla nomination del Movimento 5 Stelle nelle "regionarie" che si sono tenute in gennaio e sconfitto al ballottaggio da Antonella Laricchia, il consigliere regionale Mario Conca si è ritrovato escluso persino dalla lista dei candidati alla rielezione nella massima assemblea pugliese. Inevitabile, a quel punto, l'adesione al gruppo misto in consiglio e la fondazione di un nuovo movimento al fine di candidarsi ugualmente alla guida della Puglia.

L'ufficializzazione avverrà venerdì 26 giugno, a Bari, nel corso di una conferenza stampa cui parteciperà anche Antonio Tasso, deputato di Manfredonia in rottura coi pentastellati.

«Per Conca, politica è servizio. Numerose associazioni, comitati del territorio e migliaia di cittadini pugliesi hanno chiesto al consigliere Conca di dare continuità alle centinaia di istanze affrontate in questi 5 anni e proseguire la sua decisiva e concreta azione al servizio della collettività» è quanto riportato nella nota di presentazione dell'evento.

Fra gli obiettivi principali nel programma del candidato «il ripristino di giustizia sociale, meritocrazia e trasparenza, l'efficientamento e la semplificazione della macchina regionale». Conca sarebbe pronto a presentare due liste a suo supporto.
  • Regione Puglia
  • Mario Conca
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.