Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Regionarie 5 stelle, ballottaggio tra Laricchia e Conca

Giovedì 23 si conoscerà il nome del candidato pentastellato alla presidenza della Puglia

Giovedì 23 gennaio, attraverso una votazione on line, gli iscritti alla piattaforma Rousseau sceglieranno il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della regione Puglia nel ballottaggio previsto tra Mario Conca e Antonella Laricchia, consiglieri uscenti. È quanto emerso dal primo turno delle "regionarie", cui hanno partecipato complessivamente 4456 utenti tra Puglia, Liguria e Toscana.

In nessuna delle tre regioni interessate si è verificato il superamento del 50%+1 di voti necessari per ottenere la candidatura, ragione per cui saranno necessari i ballottaggi.

Le preferenze espresse in favore dei due competitors pugliesi non sono state rese note. Dietro di loro si sono posizionati, nell'ordine:

18.5% Cristian Casili 435 voti
9.5% Antonio Salvatore Trevisi 224 voti
2.3% Raffaele Renna 55 voti
1% Caterina Grittani 24 voti
0.9% Matteo Biancofiore 22 voti
0.6% Michele Loseto 15 voti
0.3% Angelo Amato 7 voti
0.3% Francesco Formica 7 voti
0.3% Francesco Spagnulo 7 voti
0.2% Nicola Rogliero 5 voti
0.2% Domenico Cirasole 4 voti
0.2% Pietro Luccarelli 4 voti
  • Movimento 5 stelle
  • elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura L'attivista biscegliese secondo nella Bat alle spalle del consigliere uscente Grazia Di Bari alle regionarie 5 Stelle
Regionarie 5 Stelle, due biscegliesi in corsa Regionarie 5 Stelle, due biscegliesi in corsa Concorreranno per i cinque posti in lista alle prossime elezioni
Lottizzazione della maglia 165, i 5 Stelle presentano un'interrogazione consiliare Lottizzazione della maglia 165, i 5 Stelle presentano un'interrogazione consiliare Amendolagine: «Insistiamo sulla proposta di realizzare un parco costiero»
Parco urbano costiero, i 5 Stelle: «Idea interessante, ma si faccia lo stesso in zona Bi Marmi» Parco urbano costiero, i 5 Stelle: «Idea interessante, ma si faccia lo stesso in zona Bi Marmi» «Litoranea di Levante e di Ponente pari sono»
Elezioni regionali e altre amenità Elezioni regionali e altre amenità Ultimi giorni di pax politica
Regionali, Galantino: «I 5 Stelle scompaiono dallo scenario» Regionali, Galantino: «I 5 Stelle scompaiono dallo scenario» Il deputato di Fratelli d'Italia: «Incredibile come siano cambiate le cose in meno di due anni»
Antonella Laricchia candidata alla presidenza della regione per il Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia candidata alla presidenza della regione per il Movimento 5 Stelle Ha vinto il ballottaggio con Mario Conca sulla piattaforma Rousseau
Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: «Sindaco e giunta in totale stato confusionale, non hanno la minima idea rispetto a dove portare Bisceglie»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.