Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Scende a 51 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

Contagiato un dipendente comunale. La ripartizione in cui lavora resterà chiusa

Il numero degli attualmente positivi al Covid sul territorio biscegliese è sceso a 51 in seguito della negativizzazione di altri undici cittadini rispetto all'aggiornamento precedente. Lo ha reso noto il Sindaco Angelantonio Angarano in un messaggio diffuso nella tarda serata di martedì 20 ottobre.

Confermata l'indiscrezione, circolata con insistenza fin dal pomeriggio, della positività di un dipendente comunale. La ripartizione in cui il funzionario presta servizio resterà chiusa nella giornata di mercoledì per l'effettuazione degli interventi di sanificazione e tutti i suoi colleghi, per tre giorni, lavoreranno in smart working a scopo cautelativo secondo quanto comunicato da Palazzo San Domenico.

Le persone in isolamento domiciliare in quanto individuate come contatti stretti dei positivi sono 201.

«Martedì, durante la riunione in videoconferenza con il prefetto della Bat, gli altri sindaci della provincia e il Direttore generale della Asl Bt ho ribadito l'importanza di reperire la disponibilità di strutture alberghiere che possano ospitare le persone in isolamento per ridurre il pericolo che il contagio possa trasmettersi nel nucleo familiare delle persone positive, uno dei rischi maggiori, e contenere così la diffusione del virus» ha sottolineato Angarano.

«Il protocollo scuola sottoscritto tra pediatri e Asl Bt sta funzionando. Il primo caso sul quale è stato sperimentato è relativo alla positività, riscontrata nei giorni scorsi, di un alunno (che era già in isolamento) della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". I suoi docenti e i suoi compagni già in questi giorni sono stati convocati per effettuare il tampone e, nel caso di negatività, potranno già tornare a scuola in sicurezza. Così come è stato previsto per i bimbi ed i ragazzi di Villa Giulia» ha aggiunto rivolgendo un pensiero «alle suore francescane alcantarine che con dedizione e instancabile tenacia collaborano a costruire il futuro della nostra comunità. Il loro impegno è prezioso e deve riprendere quanto prima. Esprimiamo loro vicinanza, solidarietà e affetto: guarite presto e tornate presto a prendervi cura dei giovani della nostra Città, del loro e del nostro futuro».

Il Sindaco ha annunciato l'imminente organizzazione degli ingressi al cimitero in sicurezza «nei prossimi giorni e in occasione della Commemorazione dei defunti».
  • Comune di Bisceglie
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.