Sergio Cammariere
Sergio Cammariere
Spettacoli

Sergio Cammariere cattura il pubblico del Teatro Mediterraneo con la sua inconfondibile cifra artistica

L'artista calabrese emoziona raccontando l’amore, prerogativa essenziale per vivere meglio

Magnetico e accattivante: questi gli aggettivi per definire le grandi abilità espressive e musicali con le quali il cantautore calabrese Sergio Cammariere ha saputo comunicare al pubblico del Teatro Mediterraneo di Bisceglie nella serata di lunedì 29 luglio. Un concerto di essenziale semplicità, connotato nella straordinaria potenza comunicativa delle parole contenute in canzoni che rappresentano il biglietto da vista con cui l'artista si è fatto conoscere.

Durante lo spettacolo intitolato "Piano Poetry", Cammariere ha riproposto alcuni dei suoi brani più famosi, che l'hanno portato alla ribalta, e suonato diversi pezzi inediti contenuti all'interno del nuovo disco "La fine di tutti i guai", con la partecipazione del regista e sceneggiatore pugliese Cosimo Damiano Damato, che ha declamato alcune poesie tratte dal suo ultimo libro.

L'intera serata è ruotata attorno alla tematica dell'amore, descritto in modi differenti e nelle diverse fasi della vita: una consuetudine ricorrenti contenute nella discografia di Cammariere, che ha fatto rivivere nei cuore dello spettatore emozioni nascoste, quasi perdute e dimenticate.

L'artista ha riproposto alcuni dei suoi successi, tra cui "Sorella mia", "Le porte del sogno", "L'amore non si spiega", "Ti penserò", la più nota "Tutto quello che un uomo" (terza classificata al Festival di Sanremo del 2002), "Tempo perduto", "Dalla pace del mare lontano" e "Buonanotte per te".

Spazio, nel corso del concerto, per un omaggio al grande cantautore milanese (di origini biscegliesi) Enzo Jannacci con l'esecuzione del brano "Passaggio a livello".

Fondamentale l'apporto del poeta Cosimo Damiano Damato, che attraverso la declamazione delle sue poesie ha saputo creare la giusta atmosfera, aprendo la strada al sound irresistibile di Sergio Cammariere, in un apprezzabile connubio artistico.

L'emozione è la prerogativa essenziale attraverso la quale traspare il potere comunicativo delle canzoni messe in scena dall'artista calabrese, che riesce a rendere poetico tutto quello che passa tramite l'inconfondibile musicalità delle sue parole.
© riproduzione riservata
  • Musica
Altri contenuti a tema
Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Sabato 6 aprile ai Giardini d'Inverno. L'ingresso è su prenotazione
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Nel corso del concerto, il prete biscegliese ha mostrato un cartellone e la cantate lo ha chiamato sul palco
È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle Al Tecniche Perfette trionfa il freestyler biscegliese Higher, aggiudicandosi il titolo di campione nazionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.