Notre dame
Notre dame
Spettacoli

Sognando Notre Dame: gli studenti aspettano Natale con un musical

I ragazzi della Battisti - Ferraris in scena al Garibaldi. Reciteranno in francese, con la partecipazione dei circoli didattici di Bisceglie

Garantire agli studenti un percorso scolastico organico ed unitario è obiettivo principale delle commissioni "continuità" che, tra le tante mansioni, si preoccupano anche di pianificare progetti che favoriscano una graduale conoscenza del nuovo ordine di scuola. Da questa esigenza, le docenti Maria Colangelo e Antonella Di Terlizzi, funzioni strumentali per la continuità e orientamento presso l'istituto secondario di primo grado "Battisti-Ferraris" di Bisceglie, coadiuvate dal Dirigente scolastico Maria Sciancalepore, hanno ideato ed organizzato lo spettacolo "…Aspettiamo Natale sognando Notre-Dame…".

Il musical, nato grazie alla collaborazione con Amalia Piazzolla e Giovanni Bufo, andrà in scena martedì 19 dicembre, alle ore 19:00, presso il Teatro Garibaldi.

Rigorosamente in lingua francese, come lo stesso Victor Hugo, autore del noto romanzo a fondo storico avrebbe preteso, lo spettacolo ha come protagonisti gli alunni, preparati dalle loro docenti ad affrontarsi in una lingua straniera tanto elegante quanto complessa.

Sotto i riflettori una tematica importante, quella della diversità: è compito degli educatori, sia nella veste di genitori che di professori, far riscoprire ai ragazzi, nella loro fase di crescita più delicata, i veri valori nascosti da ingannevoli apparenze.
La serata sarà allietata anche dai cori diretti dalle docenti Isabella Bellomo, Patrizia Bollino e Annamaria De Bari, con la partecipazione degli alunni delle classi quinte dei circoli didattici di Bisceglie.
L'ingresso è su invito
  • Teatro Garibaldi
  • Battisti-Ferraris
Altri contenuti a tema
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»
SistemaGaribaldi svela le "Cose dell'altro mondo" SistemaGaribaldi svela le "Cose dell'altro mondo" Lillo e Greg, Radiodervish, Maddalena Crippa e Isa Danieli gli ospiti di punta del cartellone 2019-2020
Libero Corpo torna per formare danzatori professionisti Libero Corpo torna per formare danzatori professionisti Novecento ore gratuite di didattica e uno stage all'estero: opportunità per giovani ballerini pugliesi under 35
Palazzo San Domenico e Teatro Garibaldi tornano a illuminarsi di rosa Palazzo San Domenico e Teatro Garibaldi tornano a illuminarsi di rosa Bisceglie aderisce al mese della prevenzione del tumore al seno. Angarano: «Un modo per trasmettere un messaggio di vicinanza nei confronti di chi soffre»
Una azienda di Bari si aggiudica l'appalto per i lavori al teatro Garibaldi Una azienda di Bari si aggiudica l'appalto per i lavori al teatro Garibaldi Alla gara hanno partecipato cinque imprese
Il maggio dei libri al Castello Il maggio dei libri al Castello Giovedì due appuntamenti con gli studenti del plesso "Caputi" e della scuola media "Battisti-Ferraris"
Sharing Libero corpo pro con Albert Quesada Sharing Libero corpo pro con Albert Quesada Spettacolo del ballerino spagnolo con gli allievi del corso
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.