Notre dame
Notre dame
Spettacoli

Sognando Notre Dame: gli studenti aspettano Natale con un musical

I ragazzi della Battisti - Ferraris in scena al Garibaldi. Reciteranno in francese, con la partecipazione dei circoli didattici di Bisceglie

Garantire agli studenti un percorso scolastico organico ed unitario è obiettivo principale delle commissioni "continuità" che, tra le tante mansioni, si preoccupano anche di pianificare progetti che favoriscano una graduale conoscenza del nuovo ordine di scuola. Da questa esigenza, le docenti Maria Colangelo e Antonella Di Terlizzi, funzioni strumentali per la continuità e orientamento presso l'istituto secondario di primo grado "Battisti-Ferraris" di Bisceglie, coadiuvate dal Dirigente scolastico Maria Sciancalepore, hanno ideato ed organizzato lo spettacolo "…Aspettiamo Natale sognando Notre-Dame…".

Il musical, nato grazie alla collaborazione con Amalia Piazzolla e Giovanni Bufo, andrà in scena martedì 19 dicembre, alle ore 19:00, presso il Teatro Garibaldi.

Rigorosamente in lingua francese, come lo stesso Victor Hugo, autore del noto romanzo a fondo storico avrebbe preteso, lo spettacolo ha come protagonisti gli alunni, preparati dalle loro docenti ad affrontarsi in una lingua straniera tanto elegante quanto complessa.

Sotto i riflettori una tematica importante, quella della diversità: è compito degli educatori, sia nella veste di genitori che di professori, far riscoprire ai ragazzi, nella loro fase di crescita più delicata, i veri valori nascosti da ingannevoli apparenze.
La serata sarà allietata anche dai cori diretti dalle docenti Isabella Bellomo, Patrizia Bollino e Annamaria De Bari, con la partecipazione degli alunni delle classi quinte dei circoli didattici di Bisceglie.
L'ingresso è su invito
  • Teatro Garibaldi
  • Battisti-Ferraris
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Natale in classe e fuoriclasse, concluso il progetto della scuola "Battisti-Ferraris". Foto Natale in classe e fuoriclasse, concluso il progetto della scuola "Battisti-Ferraris". Foto Spettacolo al teatro don Luigi Sturzo con protagonisti gli studenti di due classi
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Nicola Brunialti presenta il suo libro agli studenti della "Battisti-Ferraris" Nicola Brunialti presenta il suo libro agli studenti della "Battisti-Ferraris" L'autore sarà ospite nel mese di luglio alla libreria Prendi Luna
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.