Notre dame
Notre dame
Spettacoli

Sognando Notre Dame: gli studenti aspettano Natale con un musical

I ragazzi della Battisti - Ferraris in scena al Garibaldi. Reciteranno in francese, con la partecipazione dei circoli didattici di Bisceglie

Garantire agli studenti un percorso scolastico organico ed unitario è obiettivo principale delle commissioni "continuità" che, tra le tante mansioni, si preoccupano anche di pianificare progetti che favoriscano una graduale conoscenza del nuovo ordine di scuola. Da questa esigenza, le docenti Maria Colangelo e Antonella Di Terlizzi, funzioni strumentali per la continuità e orientamento presso l'istituto secondario di primo grado "Battisti-Ferraris" di Bisceglie, coadiuvate dal Dirigente scolastico Maria Sciancalepore, hanno ideato ed organizzato lo spettacolo "…Aspettiamo Natale sognando Notre-Dame…".

Il musical, nato grazie alla collaborazione con Amalia Piazzolla e Giovanni Bufo, andrà in scena martedì 19 dicembre, alle ore 19:00, presso il Teatro Garibaldi.

Rigorosamente in lingua francese, come lo stesso Victor Hugo, autore del noto romanzo a fondo storico avrebbe preteso, lo spettacolo ha come protagonisti gli alunni, preparati dalle loro docenti ad affrontarsi in una lingua straniera tanto elegante quanto complessa.

Sotto i riflettori una tematica importante, quella della diversità: è compito degli educatori, sia nella veste di genitori che di professori, far riscoprire ai ragazzi, nella loro fase di crescita più delicata, i veri valori nascosti da ingannevoli apparenze.
La serata sarà allietata anche dai cori diretti dalle docenti Isabella Bellomo, Patrizia Bollino e Annamaria De Bari, con la partecipazione degli alunni delle classi quinte dei circoli didattici di Bisceglie.
L'ingresso è su invito
  • Teatro Garibaldi
  • Battisti-Ferraris
Altri contenuti a tema
Nicola Brunialti presenta il suo libro agli studenti della "Battisti-Ferraris" Nicola Brunialti presenta il suo libro agli studenti della "Battisti-Ferraris" L'autore sarà ospite nel mese di luglio alla libreria Prendi Luna
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Casella: «Il foyer del "Garibaldi" sia intitolato a Eugenio Monopoli» Casella: «Il foyer del "Garibaldi" sia intitolato a Eugenio Monopoli» Il presidente del consiglio comunale lancia la proposta
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.