Bisceglie, scuola dell'infanzia di via degli aragonesi
Bisceglie, scuola dell'infanzia di via degli aragonesi
Politica

Sopralluogo di Spina nelle quattro strutture del terzo circolo didattico

Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce", accompagnato dal consigliere regionale La Notte: «Non si registrano manutenzioni negli ultimi anni»

«Abbiamo visitato il terzo circolo didatico "Don Giovanni Bosco", nelle sue 4 strutture. Abbiamo verificato come dopo gli ultimi interventi manutentivi della nostra amministrazione negli anni 2016 e 2017, non si siano più registrati ulteriori interventi». Lo ha affermato Francesco Spina, candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce", a seguito di alcuni sopralluoghi compiuti insieme al consigliere regionale Francesco La Notte.

«Questo ha determinato una situazione precaria, con infiltrazioni nel soffitto della scuola di via Amando Vescovo, il cui impianto di riscaldamento purtroppo non funzionava venerdì mattina. Addirittura nei giorni scorsi si è registrata l'esplosione di un termosifone per fortuna avvenuta mentre l'aula era vuota. Inoltre, si sono presentate infiltrazioni d'acqua nei soffitto della sede principale della "Di Bari"» è quanto osservato.
«Abbiamo, invece, constatato con piacere la piena attività della moderna scuola dell'infanzia di via degli aragonesi, l'ultima delle sette scuole realizzate e programmate dall'amministrazione Spina, che nel contesto della riqualificazione che fu realizzata per l'intera area dell'ospedale (con la realizzazione anche del nuovo plesso ospedaliero "Don Pierino Arcieri"), è stata finalmente resa agibile e presto verrà intitolata alla compianta amica e concittadina Paola Belsito, a cui nel 2010 la scuola "Don Bosco" già dedicò una borsa di studio e un corso musicale durante la presidenza del professor Vito Amatulli» ha aggiunto.

«Speriamo che presto si sblocchi l'iter burocratico, che seguiremo con attenzione, che porterà alla formale intitolazione a Paola dell'intero moderno plesso della scuola dell'infanzia di via degli aragonesi. Nei prossimi giorni solleciteremo gli interventi sulle infiltrazioni d'acqua presenti nei soffitto del plesso "Di Bari" e in quello della sede principale del circolo Don Bosco in via Amando Vescovo».
  • Francesco Spina
  • terzo circolo didattico
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
"Il potere delle parole per combattere il bullismo" incontro contro il bullismo presso il Terzo Circolo di Bisceglie "Il potere delle parole per combattere il bullismo" incontro contro il bullismo presso il Terzo Circolo di Bisceglie Appuntamento pomeridiano aperto anche ai genitori per riflettere sul tema del bullismo
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.