Franco Ferrante
Franco Ferrante
Spettacoli

Teatro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: domenica va in scena Arcangelo

Sul palco, per Effetti Collaterali, l'attore barese Franco Ferrante

Si inaugura domenica 10 dicembre alle 19:00, il capitolo della stagione teatrale extra - Garibaldi che dal 2013 sperimenta una connessione strutturale del teatro con il territorio, nel segno di quel Garibaldi che, un tempo teatro, si fa Sistema.
Dedicata ai monologhi e al rapporto intimo tra artista e pubblico, Effetti Collaterali, la sezione a cura di Garibaldi e Linea d'Onda, sarà ospitata quest'anno dalle Vecchie Segherie Mastrototaro.


Ad aprire la rassegna sarà l'attore barese Franco Ferrante, con Arcangelo, racconto di un'esperienza difficile: la patologia di suo figlio. In uno spettacolo tragico e comico, che al paradosso dei social intreccia riflessioni sulla sanità italiana e sulla condizione di attore, Arcangelo è anche un'occasione per riflettere sulla perdita di senso delle parole, sull'uso smodato di concetti filosofici da social, sul peso che degli assurdi "mi piace" possono assumere di fronte al tragico, scardinandone il senso. Arcangelo è sicuramente una storia che invita lo spettatore a riflettere, ma anche a ridere e rivedere il proprio rapporto con la vita e con la morte.

Riservato ai soci di Linea d'Onda e a chi socio vorrà farsi, l'appuntamento, come tutti quelli della sezione, deve essere prenotato via email (info.lineadonda@gmail.com) o telefonicamente (338.1425827).
Confermata la dimensione conviviale che da sempre caratterizza Effetti Collaterali, associando agli spettacoli momenti di confronto e degustazioni.
  • teatro
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Linea d'onda
  • Sistema Garibaldi
  • Effetti Collaterali
Altri contenuti a tema
“Da Vinci" e Vecchie Segherie per il concorso de “La Vita è Bella” “Da Vinci" e Vecchie Segherie per il concorso de “La Vita è Bella” Il concorso, indetto dall'associazione "La Vita è Bella", è articolato in tre sezioni: poesia in versi, canzone inedita e haiku
La casa editrice di Alessandro Cattelan porta a Bisceglie due autori esordienti La casa editrice di Alessandro Cattelan porta a Bisceglie due autori esordienti Giovedì 14 marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro alle ore 19
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Luciana “Luce” Romoli con la sua “Storia di una partigiana” Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Luciana “Luce” Romoli con la sua “Storia di una partigiana” Evento in collaborazione con ANPI Bisceglie
Le vecchie segherie lanciano gli appuntamenti con gli autori esordienti Le vecchie segherie lanciano gli appuntamenti con gli autori esordienti Greta Olivo sarà la prima ospite, presenterà il suo libro "Spilli"
La giornalista barese Chicca Maralfa presenta alle Vecchie Segherie “Il delitto della montagna” La giornalista barese Chicca Maralfa presenta alle Vecchie Segherie “Il delitto della montagna” L'appuntamento martedì 5 marzo alle 19
Valerio Millefoglie e il rapper biscegliese Bruno Bug: domenica 3 marzo alle Segherie Valerio Millefoglie e il rapper biscegliese Bruno Bug: domenica 3 marzo alle Segherie A inaugurare il calendario di marzo delle Vecchie Segherie un evento domenicale in compagnia di buone letture e musica
Mercoledì 28 febbraio nuova presentazione per "Le parole di Gramigna" di Liliana Salerno Mercoledì 28 febbraio nuova presentazione per "Le parole di Gramigna" di Liliana Salerno L'evento si svolgerà a partire dalle 18.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
La scrittrice Eleonora Mazzoni con il suo libro su Manzoni a Bisceglie La scrittrice Eleonora Mazzoni con il suo libro su Manzoni a Bisceglie Due appuntamenti: il 14 febbraio presso la biblioteca "L’Isola Che non c’è" e il 15 al liceo "Leonardo da Vinci"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.