L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
Buongiorno

La lezione di quell'abbraccio

Il blog di Vito Troilo

Ci sarà tempo per ulteriori riflessioni a freddo e per un'analisi politica più dettagliata del voto amministrativo che ha sconvolto, inevitabilmente, la storia di questa città. Bisceglie ha voluto concedersi un'altra possibilità già scremando la pattuglia dei contendenti al primo turno e scegliendo i due candidati portatori delle maggiori istanze di rinnovamento.

Resterà, nel ricordo di tantissimi, l'istantanea dell'abbraccio fra Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Due uomini che non hanno ceduto alla pur forte tentazione di scadere nel becero attacco personale per racimolare consenso. La politica biscegliese ha necessità di ripartire da quel momento per segnare un punto di riconciliazione e rimettersi al lavoro, dai rispettivi punti di vista, per il bene della città: chi con responsabilità di gestione, chi col dovere del controllo. La notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno ci ha lasciato in dote la lezione più preziosa: le amicizie sono più importanti di una contrapposizione elettorale.
  • Angelantonio Angarano
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
Nelmodogiusto chiede al sindaco di fermare l'installazione del 5G Nelmodogiusto chiede al sindaco di fermare l'installazione del 5G Stop necessario «fino a quando gli studi sull'impatto sanitario e ambientale non saranno attendibili e indipendenti»
1 Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Cittadini e turisti potranno godersi in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche di Bisceglie
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Il sindaco Angarano: «Uno dei nostri tesori archeologici è chiuso da ben sette anni»
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.