L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
L'abbraccio tra Angelantonio Angarano e Gianni Casella
Buongiorno

La lezione di quell'abbraccio

Il blog di Vito Troilo

Ci sarà tempo per ulteriori riflessioni a freddo e per un'analisi politica più dettagliata del voto amministrativo che ha sconvolto, inevitabilmente, la storia di questa città. Bisceglie ha voluto concedersi un'altra possibilità già scremando la pattuglia dei contendenti al primo turno e scegliendo i due candidati portatori delle maggiori istanze di rinnovamento.

Resterà, nel ricordo di tantissimi, l'istantanea dell'abbraccio fra Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Due uomini che non hanno ceduto alla pur forte tentazione di scadere nel becero attacco personale per racimolare consenso. La politica biscegliese ha necessità di ripartire da quel momento per segnare un punto di riconciliazione e rimettersi al lavoro, dai rispettivi punti di vista, per il bene della città: chi con responsabilità di gestione, chi col dovere del controllo. La notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno ci ha lasciato in dote la lezione più preziosa: le amicizie sono più importanti di una contrapposizione elettorale.
  • Angelantonio Angarano
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»
Allerta meteo gialla sul territorio biscegliese Allerta meteo gialla sul territorio biscegliese Il sindaco Angarano: «Monitoriamo la situazione attraverso il centro operativo comunale»
Un sottilissimo confine Un sottilissimo confine Il blog di Vito Troilo
Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» L'ex primo cittadino: «Attendo le scuse da parte di chi ha offeso e additato di illegalità le graduatorie della mia amministrazione»
Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo» Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo» Il sindaco: «Chi critica con ingratitudine quest'amministrazione dovrebbe ricordare cosa succede in altre città»
Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Il desiderio degli alunni del primo circolo sarà esaudito mercoledì
Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Iniziativa promossa dall'associazione Iologico col supporto dell'amministrazione comunale
Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» «L'amministrazione Angarano è a conoscenza di questi interventi?»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.