Luigi Digiorgio. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Luigi Digiorgio. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'ambizioso Corato sulla strada dell'Unione

Azzurri cercano lo sgambetto a una delle favorite per la vittoria del campionato

Una sfida complicata. L'Unione ospiterà domenica 11 ottobre sul sintetico del "Francesco Di Liddo" il Corato, nel match valevole per la seconda giornata del girone A di Eccellenza. Gli azzurri sono determinati a dare seguito alla buona prestazione nella gara d'esordio col San Marco in Lamis: avanti 2-0, il team biscegliese ha subìto la rimonta nel finale dei garganici.

La formazione neroverde, che ha allestito un roster molto competitivo con l'obiettivo di centrare il salto di categoria, proverà a mantenere l'imbattibilità e a conquistare la vetta solitaria della classifica, al momento condivisa con Manfredonia e Team Orta Nova, le altre due squadre ancora a punteggio pieno. Mister Luca Rumma ha le idee molto chiare, alla vigilia del match interno: «Scenderemo in campo con lo spirito di giocarcela a viso aperto. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, col rispetto necessario per un avversario di spessore».

L'allenatore biscegliese dovrebbe confermare con molta probabilità il modulo 4-3-3 con Di Bari fra i pali; in difesa D'Alba, Preziosa, Bufi e Digiorgio; a centrocampo Andriano, Cicerello e Zingrillo mentre le tre punte d'attacco potrebbero essere Amoroso, Compierchio e Raiola. Il tecnico ospite Giuseppe Scaringella potrà contare su diversi calciatori d'esperienza come Di Rito, Agodirin, Ngom, Addario, oltre agli ex di turno Quacquarelli e Dispoto.

L'incontro si disputerà in assenza di pubblico e sarà diretto da Gianluca Lovascio di Molfetta, assistito da Giuseppe Magnifico di Bari e Luca Latini di Foggia. Fischio d'inizio fissato per le ore 15:30.
ECCELLENZA PUGLIESE girone A - 2ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Manfredonia
Atletico Vieste-San Marco in Lamis
Audace Barletta-Vigor Trani
Mola-Barletta 1922
Ostuni-Real Siti Stornarella
Unione Calcio Bisceglie-Corato
Riposa l'Orta Nova
CLASSIFICA
Manfredonia, Corato, Orta Nova 3; Unione Calcio Bisceglie, Atletico Vieste, Real Siti, San Marco in Lamis, Ostuni, Vigor Trani 1; Barletta*, Audace Barletta, Mola 0; Alto Tavoliere San Severo -1.
*Ha già riposato
San Severo 1 punto di penalizzazione
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Unione Calcio Bisceglie-Corato
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.