Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Lunga trasferta a San Marco in Lamis per la prima di campionato dell'Unione

Azzurri al completo. Rumma: «Possiamo giocarcela con chiunque»

Domenica 4 ottobre partirà il campionato di Eccellenza pugliese, per la prima volta con un format a due gironi nella sua storia quasi trentennale. L'Unione Calcio Bisceglie, alla sesta stagione consecutiva nel massimo torneo regionale, sarà in campo a San Marco in Lamis (fischio d'inizio ore 15:30, gara a porte chiuse) con l'obiettivo di fare subito risultato e confermare quanto di buono emerso dal doppio confronto di Coppa con la Vigor Trani.

«Remiamo tutti nella stessa direzione, convinti davvero di poterci togliere delle soddisfazioni» è il mantra del tecnico Luca Rumma, che ha lavorato sodo per plasmare un gruppo dall'età media piuttosto bassa nel quale però spiccano calciatori esperti e di qualità come il centrocampista ex Bisceglie Filippo Balzano, che potrebbe essere inserito nell'undici iniziale e costituire una delle pochissime novità rispetto allo schieramento disposto nei due incontri di apertura della stagione.

«Possiamo giocarcela con chiunque e, soprattutto, in un girone così corto, avremo poche occasioni da sprecare» ha sottolineato il trainer azzurro, riferendosi alla circostanza che un gruppo a 13 squadre comporterà la possibilità di giocare appena 24 partite rispetto alle 30 di un girone unico a 16. Unione al completo al cospetto del collettivo garganico, ripescato in Eccellenza malgrado l'ultimo posto maturato nel 2019-2020: tra gli elementi di maggiore spessore il 33enne Michele Menicozzo, già in C1 con la maglia del Barletta e l'attaccante Domenico Ruggieri, nativo proprio di San Marco in Lamis, in Serie C al Picerno nell'annata chiusa anzitempo per l'emergenza epidemiologica.

Terna arbitrale tutta barlettana, composta da Luigi Lacerenza e dagli assistenti Giuseppe Dellaquila e Pierluigi Mazzarelli.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.