Lucia Pasquale. <span>Foto Vincenzo Muciaccia</span>
Lucia Pasquale. Foto Vincenzo Muciaccia
Atletica leggera

Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione»

La campionessa biscegliese: «Preparazione invernale sprecata, a causa del Coronavirus»

La campionessa Lucia Pasquale, ospite della puntata di venerdì 17 aprile di Speciale BisceglieViva, ha espresso la sua opinione riguardo lo spostamento al 2021 delle Olimpiadi di Tokyo: «Dal mio punto di vista il rinvio è un'ottima opportunità per puntare a centrare la qualificazione. Questa stagione per me non era cominciata nel migliore dei modi e proverò a rifarmi non appena si potrà tornare a correre. Sono comunque dispiaciuta perché avevo affrontato una preparazione invernale diversa, soffermandomi sulla gara degli 800, ma si è rilevata inutile a causa della sospensione per diminuire la diffusione del contagio da Covid-19» ha dichiarato.

«Noi atleti siamo stati un po' avvantaggiati perché abbiamo disputato i campionati italiani indoor il 10 marzo e il periodo di quarantena in Italia per via del Coronavirus è partito il giorno dopo. Siamo riusciti almeno a gareggiare, per non mandare all'aria completamente tutta la preparazione, anche se tutti puntavano molto sulle competizioni outdoor, per essere pronti ad affrontare i giochi a luglio» ha aggiunto.

La 25enne biscegliese allenata da Tonino Ferro ha raccontato anche come sta vivendo questa difficile situazione a casa: «Seppur quest'anno è cominciato molto male per me anche mentalmente, ho cercato di trovare una routine alternativa, che mi tenesse soprattutto impegnata. L'unica cosa che posso fare la mattina è uscire per portare a passeggio il cane, visto che non posso correre. Il pomeriggio mi alterno con videochiamate con amici per allenarci tutti insieme e sedute di yoga» ha concluso.
  • Atletica leggera
  • Lucia Pasquale
  • Speciale BisceglieViva
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni, Angarano: «Ci aspettavamo di essere primi» Elezioni, Angarano: «Ci aspettavamo di essere primi» Il candidato sindaco: «La differenza è stata la squadra con tanti candidati motivati»
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.