Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Sport a 360°

Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo"

L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»

La giunta comunale di Bisceglie ha espresso indirizzo favorevole al project financing per adeguare lo stadio "Gustavo Ventura" ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega Pro ai fini dell'ammissione al campionato professionistico di calcio di Serie C 2019/2020.

«Nella speranza, condivisa da tutti gli sportivi, che il Bisceglie calcio superi l'ultimo scoglio e conquisti la salvezza, ci siamo attivati per rendere l'impianto sportivo conforme agli stringenti requisiti della Lega» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «La collaborazione pubblico-privato, con la possibilità di affidare la gestione dello stadio ai privati, è la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per i lavori, quantificate in un milione e mezzo di euro per il potenziamento dell'impianto di illuminazione e l'installazione di sedute con schienale in tribuna e gradinata» ha aggiunto.

«Di questi tempi è del tutto improbabile che un'amministrazione comunale possa sostenere questi costi attingendo esclusivamente al proprio bilancio, considerate le tante necessità di una città di 55mila abitanti. Da parte dell'amministrazione però c'è tutta la volontà di garantire al Bisceglie la possibilità di giocare in casa nel prossimo campionato, andando così incontro a chi investe per mantenere la squadra nel calcio professionistico e ai tifosi» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Stessa soluzione, quella della finanza di progetto, è stata deliberata dalla giunta per il completamento del campo sportivo "Francesco Di Liddo". «Gli interventi mirano a migliorare e ampliare la fruizione di un impianto molto frequentato dalla cittadinanza e puntano a rendere la struttura idonea ad ospitare gare agonistiche di categoria superiore» ha spiegato l'assessore allo sport Vittoria Sasso. «Il partenariato pubblico-privato è strategico visto che entrambi gli stadi necessitano di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria».
  • Angelantonio Angarano
  • Atletica leggera
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Due colpi in entrata, il Bisceglie si rafforza Due colpi in entrata, il Bisceglie si rafforza Ingaggiati un difensore e un centrocampista
Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero Il sindaco Angarano: «Un bel passo avanti per una città sempre più verde»
"Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children "Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children Iniziativa in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’adolescenza
Bilancio di previsione annullato, l'amministrazione minimizza Bilancio di previsione annullato, l'amministrazione minimizza Il sindaco Angarano: «Non sussistono rischi di scioglimento del consiglio comunale»
Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna» Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna» Il consigliere comunale di opposizione invita sindaco, giunta e maggioranza alle dimissioni
Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello
Il Tar: «Bilancio di previsione da rifare» Il Tar: «Bilancio di previsione da rifare» Clamorosa vittoria delle opposizioni, si rischia persino lo scioglimento del consiglio comunale
Nuova Arcadia, una prepotente risalita Nuova Arcadia, una prepotente risalita Domenica sfida al vertice col New Cap Sammichele
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.