Lo stadio Gustavo Ventura
Lo stadio Gustavo Ventura
Sport a 360°

Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo"

L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»

Elezioni Regionali 2020
La giunta comunale di Bisceglie ha espresso indirizzo favorevole al project financing per adeguare lo stadio "Gustavo Ventura" ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega Pro ai fini dell'ammissione al campionato professionistico di calcio di Serie C 2019/2020.

«Nella speranza, condivisa da tutti gli sportivi, che il Bisceglie calcio superi l'ultimo scoglio e conquisti la salvezza, ci siamo attivati per rendere l'impianto sportivo conforme agli stringenti requisiti della Lega» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «La collaborazione pubblico-privato, con la possibilità di affidare la gestione dello stadio ai privati, è la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per i lavori, quantificate in un milione e mezzo di euro per il potenziamento dell'impianto di illuminazione e l'installazione di sedute con schienale in tribuna e gradinata» ha aggiunto.

«Di questi tempi è del tutto improbabile che un'amministrazione comunale possa sostenere questi costi attingendo esclusivamente al proprio bilancio, considerate le tante necessità di una città di 55mila abitanti. Da parte dell'amministrazione però c'è tutta la volontà di garantire al Bisceglie la possibilità di giocare in casa nel prossimo campionato, andando così incontro a chi investe per mantenere la squadra nel calcio professionistico e ai tifosi» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Stessa soluzione, quella della finanza di progetto, è stata deliberata dalla giunta per il completamento del campo sportivo "Francesco Di Liddo". «Gli interventi mirano a migliorare e ampliare la fruizione di un impianto molto frequentato dalla cittadinanza e puntano a rendere la struttura idonea ad ospitare gare agonistiche di categoria superiore» ha spiegato l'assessore allo sport Vittoria Sasso. «Il partenariato pubblico-privato è strategico visto che entrambi gli stadi necessitano di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria».
  • Angelantonio Angarano
  • Atletica leggera
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Nel caso di risoluzione positiva delle vicende societarie il club nerazzurro potrebbe incrociare altre dieci formazioni pugliesi
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.