Sala stampa Reggina-Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Sala stampa Reggina-Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Reggina-Bisceglie, mister Toscano entusiasta e consapevole dei mezzi a disposizione

La carica in conferenza stampa del difensore Marchi e del portiere Guarna

Mimmo Toscano è raggiante e consapevole di avere fra le mani una vera e propria macchina da gol dopo una partita, l'ennesima senza macchie, contro il Bisceglie: «C'è sempre da migliorare, magari oggi negli ultimi sedici metri, cercando di coprire gli spazi pericolosi ma la squadra mi è davvero piaciuta. Per me questo gruppo ha margini di miglioramento, mi è piaciuto l'approccio e l'intensità di come loro affrontano le partite. Questo era uno step importante per noi: dopo la vittoria con la Cavese dovevamo confermarci sul rettangolo di gioco. Vincere due partite consecutive in casa non è facile e noi siamo stati bravi a prendere di petto la gara; non abbiamo voluto mollare di un centimetro mantenendo costante l'intensità. Vedo altresì i ragazzi propensi a correggere le piccole sbavature che commettiamo in partita e di ciò mi compiaccio. La mia valutazione sull'undici da schierare di volta in volta sarà sul percorso in allenamento e non sulla partita precedente perché ho due giocatori per ruolo con caratteristiche e qualità diverse e devo ovviamente organizzare lo schieramento in base a come affronta la partita l'avversario».

Il tecnico calabrese ha espresso il proprio giudizio sul prossimo turno, già importante, con il gemellato Bari al San Nicola: «A prescindere dall'avversario è uno step importante dove puoi capire il tuo valore indipendentemente dal risultato. Questa è una squadra importante e viene ad un punto del campionato troppo approssimativo; noi però abbiamo le nostre certezze. Dobbiamo guardare alle difficoltà che possono causarci e studiarle. Consideriamola una partita come le altre senza troppa leggerezza. La settimana è lunga, godiamoci questi giorni per ricaricarci e andremo ad analizzare quanto fatto già dalla ripresa dei lavori mercoledì; dobbiamo non pensare di essere appagati».

All'allenatore amaranto gli hanno fatto eco Paolo Marchi ed Enrico Guarna: «Siamo soddisfatti, il mister vuole sempre giocatori sul pezzo, abbiamo tutti delle buonissime qualità e la rosa è molto vasta. Io mi sono fatto trovare pronto e spero di aver fatto bene così come ha fatto la squadra. I miei crampi? Era qualche mese che non facevo una partita intera, poi le circostanze intorno a noi hanno causato questo. Diamo ampio merito ad attaccanti e centrocampisti perché con Cavese e Bisceglie abbiamo sofferto meno. Se questi sono i risultati continuiamo allora così» ha dichiarato l'ex Feralpi Salò.

Il baluardo Guarna ha invece commentato: «Oggi siamo stati bravi tutti, era una partita che non si sbloccava e poteva subentrare in noi la paura di prendere gol all'improvviso dagli avversari subendo psicosi non indifferenti. Ringrazio il grande legame fra difesa e centrocampo altrimenti mi sarei sporcato la maglietta di sudore per quanto non abbiamo subito attacchi dai nerazzurri. Una buona partenza la nostra, siamo in un reparto completamente nuovo e non è facile entrare subito nei meccanismi. Entrando subito alla prima e non giocando la Coppa la paura era quella di non creare l'amalgama con la linea difensiva».
  • Sala stampa
  • Reggina-Bisceglie
  • Calcio Serie C
Altri contenuti a tema
Serie C, il Bisceglie presenta domanda di riammissione Serie C, il Bisceglie presenta domanda di riammissione La società nerazzurra ha depositato tutta la documentazione necessaria
Bisceglie-Paganese 2-1, il live score Bisceglie-Paganese 2-1, il live score Segui con noi dal "Gustavo Ventura" la gara d'andata dei playout
Bari-Bisceglie, Bucaro: «Squadra in grande crescita» Bari-Bisceglie, Bucaro: «Squadra in grande crescita» Il trainer nerazzurro: «Abbiamo provato a vincere. Decisioni arbitrali non mi sono piaciute». Romizi: «Ora pensiamo alla Paganese»
La 38ª giornata di serie C in tempo reale La 38ª giornata di serie C in tempo reale Le gare dell'ultima di campionato minuto per minuto
Bari-Bisceglie 2-1, il live score Bari-Bisceglie 2-1, il live score Segui con noi l'ultimo turno di campionato dal "San Nicola"
Teramo-Bisceglie, il dopogara Teramo-Bisceglie, il dopogara Spurio: «Non abbiamo concretizzato le occasioni create». Bucaro: «Eravamo in partita. La squadra ci ha messo impegno e anima, ma non è bastato»
Il Bisceglie cade a Teramo: i playout sono ormai una certezza Il Bisceglie cade a Teramo: i playout sono ormai una certezza Decima sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche per i nerazzurri. Decisive le reti di Bombagi e Arrigoni
Cuore e personalità, il Bisceglie respira Cuore e personalità, il Bisceglie respira Mansour regala tre punti fondamentali al rientrante Bucaro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.