Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione sprecona, solo un pari a San Marco

Gli azzurri, in vantaggio di due reti, si fanno raggiungere nelle battute conclusive

Non un pugno di mosche, perché il punto conquistato consente di muovere la classifica. L'impressione, però, è quella di aver sciupato la possibilità di aprire il torneo di Eccellenza con un successo esterno. L'Unione Calcio Bisceglie ha impattato 2-2 sul rettangolo del San Marco in Lamis nel confronto inaugurale del massimo campionato calcistico regionale. Un vero peccato, perché il team caro al presidente Enzo Pedone era in vantaggio 2-0 fino a tredici minuti dal termine.

Giusto l'approccio al match degli azzurri, che hanno subito mostrato il piglio della squadra giunta sul Gargano con l'obiettivo di conquistare i tre punti. L'opportunità di sbloccare il risultato non è sfuggita al bomber Alessandro Amoroso, puntuale nello svettare al 7° e inzuccare da pochi passi su un delizioso traversone da destra. L'Unione ha cercato di affondare il colpo e sugli sviluppi di un corner (gli ospiti ne hanno battuti ben quattro nei dieci minuti iniziali) ha mancato il bis con D'Alba sottomisura.

Buona chance per i padroni di casa al 15°: punizione dalla trequarti e colpo di testa Di De Cesare fuori misura. Smaltita la sfuriata d'orgoglio del San Marco, Bufi e compagni hanno ripreso a controllare la situazione: debole la conclusione di Compiercho al 22°, insidiosa ma imprecisa la botta da fuori di Cicerello tre minuti più tardi, velleitario il destro dalla lunghissima distanza di Andriano alla mezz'ora. Spunto di Raiola al 39°: pallone soffiato sulla trequarti e tentativo smorzato dall'intervento tempestivo di un difensore avversario quando l'attaccante si è presentato a tu per tu col portiere. Due avvicendamenti già nel finale di tempo per il collettivo locale.

Ripresa: ci ha provato Sene al 50° con un tiro strozzato su cui Di Bari si è mostrato attento. Raddoppio biscegliese al 63°: Zinetti (subentrato a Compierchio) è atterrato in area, Raiola trasforma il penalty con un destro all'angolino. Bello ma infruttuoso il pallonetto di Quitadamo, velenoso il calcio piazzato di Coco che taglia l'area di rigore azzurra: palla in rete e discorso riaperto. I locali, sulle ali dell'entusiasmo, sono riusciti a trovare anche il 2-2 a sette minuti dal 90° su uno spiovente dalla metà campo toccato da Ruggieri quel che basta per mettere fuori causa il portiere ospite.

Una punizione severa per l'Unione, che avrebbe potuto vincere il match ma Digiorgio si è rivelato impreciso con la sua incornata sugli sviluppi di un calcio piazzato. Domenica 11 ottobre faccia a faccia col Corato "Di Liddo".

SAN MARCO IN LAMIS-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-2

San Marco in Lamis: Musco, Augelli, Montemitro (42° Sene), O. Viola (42° Tenace), Fiorentino, De Cesare, F. Nardella (69° Perrone), Cristofaro (80° Salcone), Ruggieri, Coco, Quitadamo. Allenatore: Parisi. A disposizione: Russo, N. Nardella, Iannacone, F. Viola, Gravina.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, D'Alba, Preziosa, Andriano, Bufi, Digiorgio, Cicerello, Zingrillo, Amoroso, Compierchio, Raiola. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Lullo, Palumbo, Sannicandro, Inchingolo, Zinetti, Balzano, Papagni, Benedetti, Petrignani.
Arbitro: Luigi Lacerenza (Barletta).
Assistenti: Giuseppe Dellaquila (Barletta), Pierluigi Mazzarelli (Barletta).
Reti: 7° Amoroso, 63° rigore Raiola, 77° Coco, 83° Ruggieri.
Note: ammoniti De Cesare, Bufi, Balzano.

ECCELLENZA PUGLIESE girone A - 1ª giornata
Corato-Alto Tavoliere San Severo 3-1
Real Siti Stornarella-Atletico Vieste 2-2
San Marco in Lamis-Unione Calcio Bisceglie 2-2
Orta Nova-Audace Barletta 2-0
Vigor Trani-Ostuni 1-1
Manfredonia-Mola 4-1
Riposa il Barletta 1922
CLASSIFICA
Manfredonia, Corato, Orta Nova 3; Unione Calcio Bisceglie, Atletico Vieste, Real Siti, San Marco in Lamis, Ostuni, Vigor Trani 1; Barletta*, Audace Barletta, Mola 0; Alto Tavoliere San Severo -1.
*Ha già riposato
San Severo 1 punto di penalizzazione
ECCELLENZA PUGLIESE girone A - 2ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Manfredonia
Atletico Vieste-San Marco in Lamis
Audace Barletta-Vigor Trani
Mola-Barletta 1922
Ostuni-Real Siti Stornarella
Unione Calcio Bisceglie-Corato
Riposa l'Orta Nova
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.